mercoledì , 19 Giugno 2024

A Manoppello lavori di allargamento della sede stradale di via Pantanelli

Manoppello – Migliorare la sicurezza della circolazione per gli utenti della strada e favorire la viabilità per le attività e i cittadini della zona. Sono in corso i lavori di allargamento di via Pantanelli a Manoppello che prevedono un allargamento della sede stradale da 3 e fino a 5 metri del manto stradale.

“Il tratto di via Pantanelli interessato dall’intervento – spiega il sindaco Giorgio De Luca – è particolarmente trafficato anche per la presenza di un’attività di ristorazione e di una palestra molto frequentata. Da tempo esercenti e cittadini chiedevano questi lavori che garantiranno un traffico più sicuro e scorrevole. L’auspicio è che, una volta arginata l’emergenza sanitaria, con le attività che torneranno a lavorare a regime anche il miglioramento del transito sulla strada possa favorire la ripresa tanto attesa”. 

Sempre nella zona sono in fase di ultimazione interventi di realizzazione dell’impianto fognario e canalizzazione delle acque bianche. Una volta terminato l’allargamento della sede stradale si procederà ad asfaltare l’arteria oggetto dei lavori. 

Costo dell’intervento circa 48 mila euro.

Guarda anche

Intelligenza artificiale per la gestione del traffico a Pescara

Albore Mascia: “Nuove opportunità con l’app ViviPescara” Pescara – “La mobilità è un tema centrale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *