martedì , 16 Aprile 2024
Silvia Iovane

Cambio di Direzione all’Archivio di Stato di Pescara

Pescara Dal 5 aprile 2021 all’Archivio di Stato di Pescara si è insediato il nuovo Direttore, Silvia Iovane. Lascia la Direzione Maria Amicarelli dopo tre anni di conduzione dell’Archivio ad interim rientrerà a pieno titolo all’Archivio di Stato di Avellino.

Per Iovane è un ritorno dopo gli studi presso l’università G. D’Annunzio di Pescara-Chieti e come volontaria presso l’Archivio di Pescara e l’esperienza maturata all’Archivio di Stato di Verona e gli UDCM del MIC come Funzionario Archivista. La nomina ha durata di tre anni.
Questo avvicendamento è l’occasione per l’Archivio di Stato di Pescara di consolidare e rilanciare i rapporti e le convenzioni con i vari Enti del territorio, continuando a fornire  alla cittadinanza un servizio essenziale,  attraverso la conservazione  del proprio patrimonio documentario per il quale l’Istituto rinnova il proprio impegno a  garantire la  fruizione al pubblico, anche in un momento di particolare criticità dovuto all’emergenza legata alla diffusione del COVID-19.

L’ Archivio di Stato di Pescara, rinnova sul territorio l’impegno che il MiC si è assunto  nei confronti dei cittadini italiani  continuando ad offrire i  propri servizi attraverso l’apertura degli Archivi di Stato, malgrado il momento di grave emergenza sanitaria.

Guarda anche

Pubblicato il bando Ecad 17 “I luoghi dell’inclusione, della cultura e dell’arte”

Il bando è ”rivolto agli under 35 dei 22 Comuni dell’dell’Ambito Distrettuale Sociale “Montagna Pescarese” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *