giovedì , 25 Aprile 2024

Vertenza Brioni: incontro tra Regione e amministratore delegato

 Pescara – Ampia disponibilità al confronto per trovare soluzioni alla vertenza Brioni. È quanto emerso nell’incontro che il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, e l’assessore alle Politiche del lavoro, Pietro Quaresimale, hanno avuto nel pomeriggio con l’amministratore delegato della Brioni, Medhi Bernabadji.

L’incontro segue quello tenuto al ministero dello Sviluppo economico dove è stato aperto un tavolo di crisi. “L’amministratore delegato dell’azienda di Penne – hanno spiegato il Presidente Marsilio e l’Assessore Quaresimale – ha illustrato la situazione dell’azienda dopo l’annuncio della riduzione del personale. Il dato positivo emerso, al di là delle ipotesi di riorganizzazione dell’azienda, è la disponibilità della Brioni stessa al confronto necessario per evitare ricadute sul fronte occupazionale. La Regione, naturalmente, è pronta a mettere in campo tutti gli strumenti normativi di competenza per agevolare questo confronto”. Sulla vertenza, infine, verrà attivato anche un tavolo regionale.

Guarda anche

Allarme dalla Uil “in Abruzzo meno 80mila lavoratori nei prossimi dieci anni”

Il segretario regionale Michele Lombardo: “Il sistema produttivo rischia di subire contraccolpi spaventosi” Pescara –  Secondo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *