giovedì , 25 Aprile 2024

A Pescara riapre la biblioteca ‘Falcone e Borsellino’ nel gazebo del Parco Sabucchi

Pescara – Dopo la chiusura forzata della sua sede istituzionale di viale Bovio 446, per  le limitazioni imposte dalla pandemia, la Biblioteca “Falcone e Borsellino”  riapre  con il suo gazebo nel Parco Sabucchi di Pescara, dove abitualmente si trasferisce durante il periodo estivo; questa postazione ci consentirà di riprendere i rapporti con i nostri affezionati lettori nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, in modo da contribuire anche noi al contenimento del contagio.

«La Biblioteca nel Parco –sèiegano i responsabili- vuole  rappresentare un simbolo di ripresa della vita culturale cittadina; con l’avvento della bella stagione, si  garantisce ai cittadini la possibilità di ricevere in prestito gratuito dei libri  da ritirare presso il gazebo per leggerli nello stesso Parco, o da portare con sé al mare oppure a casa, potendoli restituire comodamente dopo 15/30 giorni.»

Il servizio viene assicurato da volontari in turni antimeridiani (dalle ore 9,30 alle 12) e pomeridiani (dalle ore 17 alle 19) dal lunedì al venerdì, mercoledì pomeriggio escluso. Gli operatori saranno in grado di consigliare i libri da prelevare secondo i diversi livelli di età e le diverse esigenze e preferenze dei potenziali lettori. L’attività di pubblica lettura, resa possibile da una consolidata convergenza d’intenti tra la sezione Italia Nostra di Pescara e la L.A.A.D. (che come noto, gestisce il Parco Sabucchi) sarà affiancata da presentazioni di libri, spettacoli teatrali e di danza, concerti, conferenze e mostre d’arte, nei pressi della “Torre del Bardo”, a pochi passi dal gazebo della Biblioteca estiva, grazie alla collaborazione delle Pizzeria “Scuderia” che allestirà, di volta in volta, gli spazi, fornendo gli impianti tecnologici necessari.
«Aspettiamo nel Parco i lettori di ogni età, perché anche la nostra Biblioteca possa contribuire alla riconquista degli spazi pubblici in città» concludono i gestori della biblioteca.

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DELLA BIBLIOTECA “FALCONE – BORSELLINO” PRESSO IL GAZEBO DEL PARCO SABUCCHI

                              MATTINO                                POMERIGGIO

Lunedì               ore   9.30 – 12.00                     ore   17.00 – 19.00

Martedì            ore   9.30 – 12.00                       ore   17.00 – 19.00

Mercoledì        ore   9.30 – 12.00                        ————————

Giovedì             ore   9.30 – 12.00                      ore   17.00 – 19.00

Venerdì             ore   9.30 – 12.00                         ore   17.00 – 19.00 

Guarda anche

A Martinsicuro riparte “NEON. Libri intorno e dentro il pianeta”

Martinsicuro – Prende il via a Martinsicuro la rassegna letteraria NEON. Libri intorno e dentro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *