giovedì , 29 Luglio 2021

Ricostruzione: Quaresimale, “per Duomo di Teramo si apre nuova stagione”

Pescara – “Un nuova stagione per il Duomo di Teramo dopo l’avvio dei lavori di cantierizzazione di questa mattina”. Lo afferma l’assessore regionale alle Politiche del Lavoro e al Sociale Pietro Quaresimale che stamane ha partecipato alla cerimonia di avvio cantieri della cattedrale di Santa Maria dell’Assunta per lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico.

Con l’assessore erano presenti il vescovo di Teramo-Atri, Lorenzo Leuzzi, il commissario per la ricostruzione del terremoto del Centro Italia, Giovanni Legnini, il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto. “L’avvio dei lavori alla Cattedrale – ha commentato Quaresimale – rappresenta un altro importante passo verso il compimento del percorso di ricostruzione dopo gli eventi del 2016 e 2017. Da sempre i luoghi di culto rappresentano elementi identitari di una città o di un territorio; lo è ancora di più la cattedrale di Santa Maria dell’Assunta che oggi è inserita in un percorso che si concluderà con la riappropriazione della città della propria chiesa simbolo. La cantierizzazione del Duomo di Teramo – ha aggiunto l’assessore – conferma inoltre l’impegno di tutte le istituzioni nell’opera di ricostruzione del territorio teramano particolarmente colpito dagli eventi dell’inverno 2016-2017”. 

Guarda anche

Emerge sito Italico a Sulmona: Colletti, interrogazione parlamentare per stop a centrale Snam

Pescara – “Presenterò immediatamente un’interrogazione parlamentare ai ministri della Cultura e dello Sviluppo economico chiedendo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + cinque =