martedì , 19 Marzo 2024

POSTE ITALIANE: AD ABBATEGGIO L’ANNULLO FILATELICO E LA CARTOLINA DEDICATI AI PICCOLI COMUNI

Pescara, Abbateggio è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Abruzzo per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Per l’evento, che si svolgerà sabato 24 luglio in occasione del Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica Parco Majella presso la postazione allestita in Piazza Madonna del Carmine, dalle 16.00 alle 21.00, con accesso regolamentato, alla presenza del sindaco Gabriele Di Pierdomenico e di alcuni rappresentanti aziendali, sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina.

“L’Amministrazione Comunale di Abbateggio – commenta il primo cittadino – ha accolto volentieri la proposta di collaborazione da parte di Poste Italiane per la realizzazione di un annullo filatelico speciale, che arriva a suggello di un evento così importante per la nostra comunità quale è il Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica “Parco Majella”. L’annullo speciale e la cartolina dedicata all’evento si inseriscono quindi in questa cornice, valorizzando ulteriormente il patrimonio culturale e identitario della nostra cittadina”.

L’iniziativa di Abbateggio è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, annunciato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2020 a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web http://www.posteitaliane.it/piccoli-comuni 

Questa iniziativa segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *