venerdì , 26 Aprile 2024

Penne Prossima – Angela Pizzi sindaco”, ieri inaugurata la sede del comitato elettorale

Penne – L’avvolgente e caloroso abbraccio della cittadinanza ha stretto ieri sera, mercoledì 8 settembre, i candidati della lista “Penne Prossima – Angela Pizzi sindaco”, in piazza Luca da Penne, in occasione dell’inaugurazione della sede del comitato elettorale.

         A fare gli onori di casa il candidato sindaco Angela Pizzi che, insieme ai candidati consiglieri, ha dato il benvenuto alle tante persone intervenute, molte delle quali – nel rispetto delle disposizioni anti Covid – sono state costrette a rimanere all’esterno della sede. «Quando mi hanno proposto la candidatura a sindaco della città dove sono nata e cresciuta, con la bocca e il cervello dicevo no, ma con gli occhi e con il cuore dicevo sì», ha esordito Angela Pizzi. «Poi ho pensato all’istituto che dirigo, il Marconi, che era in caduta libera, e a cosa fare per salvare la scuola ed evitare che i nostri giovani perdessero anche questa opportunità di formarsi nel proprio territorio. Protestare è importante, ma lamentarsi senza avere in mano progetti concreti per risolvere i problemi è inutile. Così ho agito per far diventare l’istituto Marconi la scuola che è oggi, e così faremo anche per il Comune, se ce ne darete la possibilità: progetti concreti per intervenire su ogni problema, che sia la strada pericolosa o il

lavoro, che si tratti di servizi al turismo o di assistenza alle famiglie. Con voi vogliamo riappropriarci della città, tornare a sentire l’odore del mattone di Penne, quello che odora di cultura. Ce la possiamo fare», ha concluso il candidato sindaco di Penne Promessa: «io ci metterò tutta la mia tenacia e tutte le mie forze per far tornare grande la nostra città».

         A portare i suoi auguri ad Angela Pizzi e a tutti i candidati è stata l’ex vice sindaco – e prima donna candidata sindaco a Penne – Tecla Rosa. Un passaggio di testimone che ha avuto anche momenti di vera commozione: «Io sono stata la prima candidata a sindaco di Penne, Angela sarà la prima sindaca di Penne», ha detto Rosa strappando gli applausi dei presenti. «Questa è una lista di persone oneste e per bene, e secondo me è la migliore lista che si potesse fare per dare una svolta alla città». Dopo gli interventi dei candidati consiglieri Lorenza Di Vincenzo (assessore uscente della lista Insieme per Penne), Andrea Vecchiotti (segretario cittadino del PD) e Maurizio Lucci (civici indipendenti), è intervenuto il segretario provinciale del PD Nicola Maiale, che a nome della coalizione formata anche da Italia Viva, Insieme per Penne e indipendenti, ha sottolineato come la candidatura di Angela Pizzi sia la candidatura di tutti i pennesi. Un brindisi organizzato in piazza e che ha coinvolto numerosi cittadini ha concluso la serata.

Domani 10 settembre alle ore 11, in piazza Luca da Penne, accanto al caffè bar Belvedere, si terrà la presentazione ufficiale della lista e del programma elettorale di Penne Prossima.

Guarda anche

Di Marco su ferrovia: “Alla Capigruppo del 30 aprile parteciperà il comitato COMFERR

Di Marco : “Alla Capigruppo del 30 aprile parteciperà il comitato COMFERR e saranno convocati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *