venerdì , 26 Aprile 2024

Luce e Tenebre la terza edizione in villa Flaiani ad Alba Adriatica

Luce e Tenebre: continua il viaggio interiore e fenomenico per conoscere se stessi attraverso gli strumenti del sapere.

Alba Adriatica – Nei due weekend del 11-12 e 18-19 settembre, la splendida location di Villa Flaiani ad Alba Adriatica (via Roma 32) sarà lo scenario che ospiterà la terza edizione di Luce e Tenebre, l’evento organizzato e diretto da Luca Torzolini che ha riscosso grande successo al museo MACRO di Roma. Quattro giornate dedicate alla cultura 3.0, capace di attingere a piene mani dal passato per proiettarsi in un futuro armonico e propositivo.

L’11 e il 12 settembre alle ore 21:00, due spettacoli teatrali che hanno riscosso enormi consensi nella Capitale, “Principesse e Sfumature” di Chiara Becchimanzi e “LEI – Leggenda d’amore e di guerra” di Marco Fioramanti, affronteranno rispettivamente i temi del rapporto uomo donna e i ruoli di genere, sessualità e sensualità, idealizzazione del femminino e intreccio di trame e sentimenti in amore e in guerra, dove le vicende del singolo sono legate al destino dell’umanità.

Il 18 e 19 settembre alle ore 18:30, tramite interventi a tema da parte di stimati relatori nei diversi campi del sapere e delle arti – tra cui l’architetto paesaggista Cristiano Del Toro, il pranoterapeuta Roberto Quercia e la Dott. Naturopata Rita Niero – verranno trattati argomenti importanti come le discipline olistiche, l’aromaterapia, l’utilizzo delle piante officinali nel giardino naturale, la tutela dell’ambiente, l’architettura del paesaggio, le scienze divinatorie e le arti marziali.

Luce e Tenebre darà la possibilità, secondo le parole del Sindaco Antonietta Casciotti, di «porsi degli interrogativi e trovare una risposta condivisa tramite il confronto e l’interscambio»: sono queste le ragioni principali per le quali l’amministrazione comunale ha deciso di promuovere l’evento. Appoggio e grande sostegno anche da parte dell’assessore alla cultura Francesca Di Matteo che dichiara: «Invito tutti a partecipare all’evento nella splendida location di Villa Flaiani che mi auguro diventi sempre più un centro culturale ed aggregativo dedicato all’arte e alla creatività

Guarda anche

‘Stelle’, lo spettacolo in memoria di Barbara Paolone andrà in scena al Teatro Circus di Pescara

Biglietti sul circuito Ciaotickets. L’intero ricavato in beneficenza Pescara. Stelle, lo spettacolo in memoria di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *