venerdì , 29 Marzo 2024

Manoppello, il sindaco De Luca nomina la Giunta comunale

Manoppello – Due donne e due uomini. Sono quattro gli assessori che affiancheranno il sindaco Giorgio De Luca in questo secondo mandato amministrativo alla guida del Comune di Manoppello. Le nomine dei componenti di Giunta saranno comunicate nel corso della seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale, convocato per giovedì 21 ottobre alle ore 17.30. 

Il primo cittadino, che ha tenuto per sé le deleghe a Lavori pubblici, Verde e Urbanistica, ha affidato a Melania Palmisano (46 anni), le deleghe a Pubblica istruzione; Servizi Demografici ed Elettorali; Polizia Locale; Sport; Trasporti; Protezione Civile e Valorizzazione e cura del Centro storico. Palmisano ricoprirà anche la carica di vicesindaco.

Giulia De Lellis (27 anni) si occuperà di Politiche sociali, giovanili, dell’infanzia e tutela dei soggetti diversamente abili; Pari opportunità, ERP e Politiche della casa; ECAD e relativo conto economico; Sanità; Politiche comunitarie; Decoro e arredo urbano; Fiere e mercati; Immagine, cerimoniale e comunicazione istituzionale; Eventi e spettacoli; Parchi e tutela della montagna; Commercio; Turismo; Cultura; Marcinelle e Rapporti con i comuni.

A Davide Iezzi (43 anni), il sindaco De Luca, ha affidato le deleghe: Manutenzione, viabilità, riqualificazione e controllo del territorio; Tributi; Servizi cimiteriali; Risorse Umane; Sicurezza urbana; Urp; Ambiente ed ecologia urbana; Parco macchine; Pubblica illuminazione; Servizi tecnologici e rapporti con gli Enti esterni e Randagismo e tutela degli animali.

L’assessore esterno Antonio Costantini (58 anni) si occuperà di Bilancio; Patrimonio; Contenzioso; Agricoltura; Caccia e Aziende a partecipazione comunale.

“Con queste nomine – spiega Giorgio De Luca – ho voluto dare continuità agli impegni assunti nel mandato precedente e mi aspetto di proseguire il proficuo lavoro di squadra con cui abbiamo amministrato Manoppello nei cinque anni trascorsi. Allo stesso tempo – aggiunge il primo cittadino – ho voluto coinvolgere in maniera fattiva tutti i consiglieri eletti della lista Uniti per Manoppello cui affiderò delle specifiche deleghe per l’assolvimento di compiti specifici, che saranno formalizzate nei prossimi giorni. Siamo insomma tutti già al lavoro per la nostra Comunità, in attesa dell’insediamento ufficiale della nuova assise civica e dell’elezione del Presidente del Consiglio Comunale che avverrà nella seduta convocata il 21 ottobre. Ai Manoppellesi rinnovo il mio grazie per la grande fiducia che hanno voluto accordarci e l’impegno a fare sempre di più e meglio. Siamo pronti ad affrontare le nuove e grandi sfide che ci attendono nel prossimo quinquennio”.

Guarda anche

M5S PESCARA: ERIKA ALESSANDRINI LASCIA IL CONSIGLIO COMUNALE, AL SUO POSTO MARCO ROMANO

Pescara – Si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Pescara la conferenza stampa con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *