venerdì , 26 Aprile 2024

Pianella: Al via la ristrutturazione degli alloggi ATER

Pianella – Il Presidente dell’Ater Pescara Mario Lattanzio, unitamente ai tecnici dell’Ente pescarese, si è recato presso la sede municipale per condividere con il Sindaco Sandro Marinelli gli interventi che nei prossimi mesi interesseranno tutte le strutture di proprietà ATER presenti sul territorio comunale e per un confronto con gli uffici.

Il primo lotto dei lavori è già in fase di esecuzione e gli stessi sono finalizzati alla riparazione dei danni conseguenti all’evento sismico del 2009. Nell’occasione gli amministratori dei due enti pubblici, unitamente ai tecnici responsabili del cantiere e dei rappresentanti dell’impresa aggiudicataria, Proseco di Torremaggiore (FG), hanno effettuato un sopralluogo presso le palazzine site in Via Sant’Angelo ai civici n. 70, 72, 76 e 78, i cui lavori ammontano ad un importo complessivo di € 213.104,86.

La palazzina sita in Via Lago di Scanno, nella frazione di Castellana, civici 4 e 6, sarà invece oggetto di un intervento di riqualificazione a valere sulle risorse dell’ecobonus per un importo di circa € 500.000,00, per il quale è imminente la gara di appalto.

Sugli appartamenti siti in Via Delle Querce, Frazione di Cerratina, è previsto a breve un primo intervento di messa in sicurezza dei balconi e parapetti, mentre successivamente gli immobili saranno oggetto di una ulteriore progettazione per un più completo intervento di ristrutturazione.

“Ringrazio il Presidente Mario Lattanzio e l’intera struttura dell’ATER, dice il Sindaco Sandro Marinelli, per l’attenzione riservata al nostro comune e all’intera provincia, soprattutto per la capacità di predisporre le progettualità idonee ad intercettare finanziamenti quantomai necessari per intervenire sul patrimonio di edilizia residenziale pubblica del territorio. Tutti gli immobili insistenti sul territorio pianellese, infatti, saranno oggetto di interventi di miglioramento che erano attesi da decenni.”

Guarda anche

A SPOLTORE IL SEMINARIO INTERNAZIONALE SU CONSERVAZIONE E RECUPERO DEI CENTRI STORICI

Spoltore – Il centro storico di Spoltore resta al centro delle attività formative della facoltà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *