domenica , 27 Novembre 2022

PESCARA. IL PD: “STRADE DISSESTATE, ALLARME AI COLLI E IN ZONA OSPEDALE”

Strada Ciattoni, Largo Madonna,Via Colle Scorrano

Pescara – «La paralisi amministrativa della giunta Masci si sta ripercuotendo persino sulle manutenzioni delle strade. In tutta la città, con particolare gravità ai Colli e nel quartiere dell’ospedale civile, le strade hanno raggiunto livelli estremi di pericolosità senza che nessuno intervenga». Lo denuncia il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale Piero Giampietro, assieme ai consiglieri Stefania Catalano, Francesco Pagnanelli e Marco Presutti.

«Le strade di Pescara sono diventate impraticabili – sottolineano i consiglieri comunali – e sono diventate una vera e propria emergenza. Pericolose per gli automobilisti, costretti a rallentare all’improvviso per evitare di provocare danni alle vetture, e ancora più pericolose per chi è a bordo di biciclette e scooter. I pericoli sono sotto gli occhi di tutti ma nessuno sta intervenendo, se non con una squadra che saltuariamente copre con qualche sacco di asfalto rapido le buche più pericolose nelle vie centrali della città. Ma nessuno si vede in strade meno centrali, e basta fare un giro in strade come via del Circuito, via del Santuario, via Rigopiano, via di Sotto, via Colle Scorrano, nelle traverse trafficate come Strada Ciattoni per capire lo stato di abbandono, con una pericolosità che ormai richiederebbe un’attenzione decisamente diversa. Occorre un piano straordinario di manutenzione perché così non si può andare avanti: ci batteremo perché il Piano triennale delle opere pubbliche dia massima priorità alla rimessa in sicurezza delle strade e dei marciapiedi della città ormai in stato di profondo abbandono e degrado».

Guarda anche

AMPLIATA L’AREA CANI DEL PARCO GIOVANNI PAOLO II

Montesilvano – L’amministrazione comunale sta portando avanti alcuni lavori di riqualificazione dei parchi cittadini, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × 4 =

La tua pubblicità su Hg