martedì , 25 Gennaio 2022

PESCARA: ITALIA NOSTRA REGALA SEMI DI MIRTO DELLA PINETA DANNUNZIANA

Pescara – Con questa iniziativa, denominata “Operazione Arca di Noè per il Mirto autoctono”, la sezione Italia Nostra “L. Gorgoni” di Pescara ha deciso di regalare ad amici e simpatizzanti bacche di mirto autoctono provenienti da esemplari raccolti 35 anni fa nella Riserva Dannunziana da mirti in pericolo di estinzione, dalle quali trarre semi ottimi per riprodurre nuove piante.

Così il Natale sarà anche all’insegna della riproduzione del nostro patrimonio vegetale, preziosa soprattutto dopo l’incendio nella nostra Pineta. Le bacche, accompagnate da una esauriente scheda informativa sulla loro storia e sulle modalità di semina, saranno disponibili per chi voglia passare in sede, presso la Biblioteca “Falcone Borsellino” in Viale Bovio 446, a partire dal 13 dicembre, in orario di apertura della Biblioteca stessa.

Esse saranno inoltre distribuite, fino ad esaurimento, durante gli incontri culturali programmati. Chi vorrà potrà offrire un contributo al quale il dono non è, comunque, condizionato.

Guarda anche

Danni alle foreste: Imprudente, al via le domande per l’area cratere e nevoso 2016/2017

L’Aquila – Aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione dei contributi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − tredici =