giovedì , 28 Marzo 2024

MONTESILVANO, PROSEGUONO I LAVORI ANTI ALLAGAMENTO IN VIA ISONZO

Montesilvano – Proseguono i lavori di riqualificazione in alcune vie di Montesilvano, compresa via Isonzo, nella quale la ditta Diodato di Sambuceto sta continuando la realizzazione di nuovi sottoservizi e dell’adeguamento delle linee fognarie, eliminando così il problema degli allagamenti. Verrà inoltre realizzata una nuova pavimentazione stradale, nel tratto da via Chieti a via Firenze e una nuova rete di illuminazione con la messa a terra dei cavi e l’inserimento di nuovi pali in sostituzione di quelli ormai obsoleti. Nel primo tratto del lungomare la ditta sta completando le reti e a breve interverrà sul secondo, per procedere con il rifacimento del tappetino su tutta la via, sempre da via Chieti al mare. La fine dei lavori è prevista per i primi giorni di febbraio. 

L’amministrazione comunale sta programmando il quadro economico per i nuovi asfalti, che avranno inizio in primavera. Nel sopralluogo effettuato oggi con il sindaco Ottavio De Martinis, c’è stato il passaggio di consegne tra l’assessore Alessandro Pompei e l’assessore Deborah Comardi, la quale da pochi giorni gestisce la delega delle manutenzioni e dei servizi. 

“Su via Isonzo, dal mese di novembre, stiamo realizzando degli importanti lavori di riqualificazione per risolvere l’annoso problema degli allagamenti – dice il sindaco De Martinis – , nel tratto da via Chieti a via Firenze, stiamo effettuando un intervento di adeguamento delle reti infrastrutturali delle acque bianche e l’interramento dei cavi dell’illuminazione pubblica. Opere che serviranno non solo per ammodernare gli asfalti e per realizzare le reti delle acque e la segnaletica orizzontale, ma per rendere le strade di Montesilvano più sicure”.

“Questa mattina durante il sopralluogo con il sindaco De Martin, l’assessore Pompei e il rup Mirko Parlione – spiega l’assessore alle Manutenzioni Comardi – ho preso visione dello stato di fatto dei lavori in via Isonzo, lavori importanti ai sottoservizi, all’illuminazione e di ripristino dell’asfalto. Gli interventi, pioggia permettendo, verranno conclusi i primi giorni di febbraio. Tanto è stato fatto finora, per questo ringrazio l’assessore Pompei per avermi illustrato le opere di manutenzione effettuare sulle strade di Montesilvano, e tanto c’è ancora da fare penso ad arterie importanti come via Adige, che richiede un’attenzione particolare per il ripristino dell’asfalto in alcuni punti e l’adeguamento delle reti fognarie. Con gli uffici tecnici ho fatto un primo incontro per programmare i vari interventi che faremo nei prossimi mese”.

“Abbiamo iniziato i lavori in via Isonzo dal mese di novembre – afferma l’assessore Pompei – e da alcuni giorni abbiamo ultimato anche i lavori in via Oglio, sulla quale rimane da fare solo l’asfalto, la realizzazione del tappetino di usura verrà invece effettuato solo con l’arrivo delle temperature più alte. Su via Oglio, in collaborazione con l’Aca, è stato effettuato il ripristino di 200 metri di linea fognaria e un tratto di rete idrica con i nuovi allacci per le abitazioni. Ho lasciato tutto nelle mani della mia collega di giunta Deborah Comardi, che sono certo farà un ottimo lavoro”.

Guarda anche

Di Giampietro (Webstrade): guardando a Rimini una nuova visione per il Modello Filó-Strada Parco

Montesilvano – Nel contesto della crescente urgenza di trovare soluzioni efficaci ai problemi di mobilità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *