martedì , 5 Marzo 2024

Teramo, nuovi giochi al parco della Gammarana

Teramo – Ieri è iniziata l’installazione dei nuovi giochi nel parco della Gammarana, antistante al Parco della Scienza; l’attività si inserisce nel più ampio progetto di sistemazione e valorizzazione delle aree verdi cittadine. Al momento sono 13 i parchi del capoluogo e delle frazioni interessati dalla sostituzione dei vecchi giochi, ormai logori o dall’installazione di nuovi giochi nelle aree che fino a oggi ne erano sprovviste. Ovviamente si tratta di un primo intervento, con l’amministrazione che successivamente ne amplierà la dotazione. 

“Siamo partiti dall’area della Gammarana e di Piano della Lenta – sottolineano il sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore alle manutenzioni Valdo Di Bonaventura – ma l’obiettivo è di sistemare tutti i parchi giochi che insistono sul territorio, dando una risposta organica alle richieste che arrivano dai cittadini. Per troppo tempo, le passate amministrazioni si sono totalmente disinteressate del decoro urbano e della sistemazione e cura delle aree verdi della città. Aree verdi che, nella nostra visione di città, devono invece tornare ad essere non solo un biglietto da visita per il Comune capoluogo, ma anche luoghi dove i bimbi e le famiglie possono trascorrere tempo in qualità”.

Guarda anche

Montesilvano, lavori di potatura su 500 alberi

Assessore Pompei: “Proseguono fino alla prossima settimana gli interventi sul patrimonio arboreo della città” Montesilvano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *