venerdì , 29 Marzo 2024

Raddoppio ferroviario: sopralluogo oggi a Manoppello del vice coordinatore del Comitato per il dibattito pubblico

Il sindaco Giorgio De Luca ha mostrato quali sono le criticità del progetto Rfi e quali, invece, potrebbero essere i vantaggi e le opportunità se fosse perseguita l’ipotesi progettuale del 2007 che vede lo spostamento del tracciato ferroviario all’Interporto.

Manaoppello – Inserire e, dunque, valutare nella procedura di dibattito pubblico, che sarà aperto il 23 febbraio, il progetto che prevede il raddoppio della linea ferroviari Pescara-Roma all’Interporto.

Questa l’ipotesa valutata e ribadita dal sindaco di Manoppello Giorgio De Luca che ha ricevuto, oggi, mercoledì 16 febbraio, in città il vice coordinatore del dibattito pubblico Andrea Mariotti al quale ha mostrato, percorrendo il territorio comunale, quali sono le criticità del progetto Rfi e quali invece potrebbero essere i vantaggi e le opportunità se fosse perseguita l’ipotesi progettuale del 2007 che vede lo spostamento del tracciato ferroviario all’Interporto.

“Quello di oggi è stato un incontro utile e costruttivo, nel quale ci siamo confrontati con uno degli attori di progetto, la Commissione nazionale di dibattito pubblico. Ringrazio Andrea Mariotti che ha mostrato comprensione ed apertura alle istanze della comunità e la coordinatrice del Comitato del dibattito pubblico Iolanda Romano che si è resa sin da subito aperta al confronto. Siamo convinti di essere sulla strada giusta – ha detto De Luca -. Il Comune di Manoppello continuerà a ribadire le proprie posizioni, con la richiesta dello spostamento del tracciato dallo Scalo all’area Interportuale di cui faremo pervenire tutta la documentazione anche in sede di dibattito pubblico che sarà avviato il 23 febbraio e resterà aperto 45 giorni”.

Oltre al primo cittadino di Manoppello De Luca, hanno partecipato all’incontro con il vice coordinatore del dibattito pubblico Andrea Mariotti, alcuni dei membri della Commissione comunale Rfi, il presidente Davide Iezzi, la sua vice Barbara Toppi, l’assessore Giulia De Lellis, il consulente legale del Comune Maurizio Minichilli e il responsabile comunale del settore Urbanistica Massimo D’Angelo.

Guarda anche

Popoli, Verì a Schlein: se fosse stato per il PD, oggi avrebbe fatto il comizio davanti ad un ospedale chiuso

“Capisco che un leader nazionale non possa conoscere nel dettaglio le vicissitudini locali, ma credo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *