sabato , 20 Aprile 2024

DA STUDENTI DEL ‘DA VINCI’ DI PESCARA E ACLEO RACCOLTA DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ PER L’UCRAINA

È la prima iniziativa che vede impegnata la neonata associazione costituita da docenti, ex studenti e amici del liceo

PESCARA – Gli studenti del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Pescara, in collaborazione con l’Associazione Culturale Leonardo da Vinci (ACLEO), stanno promuovendo una raccolta di beni di prima necessità a favore del popolo ucraino. E’ questa la prima iniziativa che vede impegnata l’“Associazione Culturale Leonardo da Vinci. Docenti, ex Studenti, Amici. Insieme tra Passato, Presente, Futuro”, costituita a Pescara il 14 febbraio 2022. 

Si tratta anche della prima occasione in cui la collaborazione tra lo storico Liceo Leonardo Da Vinci, con la sua dirigente prof.ssa Antonella Sanvitale e i suoi docenti, e la neonata associazione mostra la piena condivisione di mezzi educativi e finalità formative.

“L’associazione – affermano i promotori – nasce dal senso di appartenenza al Liceo Scientifico Leonardo da Vinci, nel segno di una cultura comune che determina i valori fondanti della vita. In quest’ottica, l’associazione intende promuovere iniziative culturali quali mostre, conferenze, visite guidate, laboratori e iniziative sociali con finalità solidaristiche. A tale scopo finanzierà annualmente una o più borse di studio a favore di studenti meritevoli non abbienti del Liceo Scientifico Statale Leonardo da Vinci”.

L’Associazione si augura di “rappresentare l’esigenza di incontro e di scambio che ha sempre caratterizzato studenti e docenti del Liceo Leonardo da Vinci, e quindi di offrire, a loro e a tutti gli amici ed estimatori del Liceo, l’opportunità di ritrovarsi e rafforzare i legami”.

Chiunque abbia desiderio di manifestare interesse o di proporre idee può comunicare con l’associazione tramite l’indirizzo acleopescara@gmail.com. 

Sarà a breve attivo il sito web di ACLEO e inizierà la campagna di iscrizione.

Guarda anche

Giornata Mondiale Consapevolezza Autismo: l’Istituto Serafico “disturbi dello spettro autistico in aumento”

Secondo i dati dell’Istituto assisano negli ultimi cinque anni sono aumentate le richieste di valutazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *