venerdì , 26 Aprile 2024

Cerca di sfuggire ai carabinieri, a casa nascondeva un Kg di droga. Arrestato a Montesilvano

Montesilvano – Nel corso di un’operazione di polizia giudiziaria disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Pescara e volta alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, i militari della Compagnia Carabinieri di Montesilvano, hanno proceduto al controllo di una persona che circolava a bordo di una bicicletta sul viale Aldo Moro di Montesilvano.

Questo, resosi conto della situazione, tentava di sottrarsi agli accertamenti, scappando a bordo della bicicletta e disfacendosi nel frattempo di una piccola dose di hashish.
Raggiunto dai militari, tentava di investirli e di colpirli, ma veniva bloccato e messo in sicurezza. Sottoposto a perquisizione personale e domiciliare emergeva il motivo della fuga. Infatti, all’interno dell’abitazione venivano trovati diversi contenitori contenenti circa 700 grammi di marijuana (di cui parte già suddivisa in dosi), circa 300 gr di hashish, nonché materiale vario per confezionamento e taglio.

Non è da escludere che il fermato, al fine di ricavare maggiori profitti dalla vendita sul mercato dello stupefacente, utilizzasse un semplice espediente che consisteva nel polverizzare la marijuana e mischiarla con dell’olio di marijuana (sottoposto a sequestro). Al termine di questa operazione, il tutto veniva compattato e rivenduto come hashish (dal prezzo maggiore).

Le successive analisi di laboratorio, hanno quantificato in circa 5000 (tra hashish e marijuana) le dosi ricavabili dalla sostanza stupefacente sequestrata. Per tale motivo, veniva notiziata l’autorità giudiziaria che, rilevate le condotte delittuose, in considerazione della personalità dell’imputato, nella mattinata di ieri, ha convalidato l’arresto ed ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari. 

Guarda anche

Vandalizzato nuovamente il comitato elettorale di Pettinari “non ci fermeranno”

Pescara – Sconosciuti in azione ancora una volta, a distanza di poco più di venti giorni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *