venerdì , 19 Aprile 2024

RicostruiAmo Campli “arrivano i turisti ma la necropoli è chiusa”

Campli – «In questi giorni di festa Campli è stata visitata da diversi turisti come già pubblicizzato dal Sindaco Agostinelli. Cogliamo l’occasione per ringraziare i dipendenti del Museo e la Parrocchia di Santa Maria in Platea per aver reso fruibili i luoghi di culto ed i monumenti, ed i volontari dell’ufficio turistico per l’accoglienza»

Così i Consiglieri comunali del gruppo RicostruiAmo Campli , Maurizio Di Stefano, Simone Iampieri, Alessia Di Giovanni, Davide Cordoni che aggiungono «Spiace invece dover rimarcare le solite mancanze dell’Amministrazione Comunale». L’unico monumento a gestione comunale, la Necropoli di Campovalano, spiegano, è restata chiusa, anche nei giorni di festa. «Se a questo aggiungiamo che dall’ultimo bilancio di previsione i fondi dedicati al turismo sono stati tagliati, si fa fatica a capire la strategia dell’Amministrazione. -Commentano i consiglieri proseguendo– Non comprendiamo come sia possibile che si facciano queste scelte. Il nostro allarme risale al mese di dicembre quando avevamo denunciato la chiusura della Necropoli di Campovalano, il sito, da sempre una delle attrazioni più visitate, è rimasto chiuso nelle festività con gravi ripercussioni ed un evidente danno di immagine. È stato avvilente constatare che i turisti si sono recati alla necropoli ed hanno trovato un cancello chiuso. Nessuna spiegazione, nemmeno un cartello, il nulla. Al primo vero appuntamento con i visitatori Campli si fa trovare impreparata.
Anche la Pasqua è passata e, come da noi annunciato, non sappiamo come e quando la necropoli riaprirà. Con l’estate alle porte il Comune deve fare di più per il sito dimostrando di credere davvero nel turismo a partire dalla cura del centro storico che in queste festività è apparso non all’altezza di uno dei Borghi più belli d’Italia».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *