mercoledì , 10 Agosto 2022

Lavori Aca in via Pepe a Pescara, modifiche alla viabilità

Pescara – Richiedono variazioni alla mobilità le opere di risanamento del fosso Bardet in corso di esecuzione da parte di Aca. Con un’ordinanza firmata ieri è stata disposta da oggi e fino al 20 maggio, o comunque fino al termine dei lavori: l’istituzione del divieto di transito pedonale sul marciapiede lato nord del tratto di Via Pepe compreso tra Via Benedetto Croce e Viale Marconi; l’istituzione del divieto di transito veicolare, di sosta e di fermata con rimozione forzata  sulla carreggiata lato nord (direzione mare/monti) del tratto di via Pepe compreso tra viale Marconi e via Benedetto Croce; l’istituzione del doppio senso di marcia sulla carreggiata lato sud (direzione monti/mare) del tratto di Via Pepe compreso tra Viale Marconi e Via Benedetto Croce.

L’impresa esecutrice dei lavori dovrà garantire l’accesso alle abitazioni e agli esercizi commerciali realizzando corridoi di transitabilità pedonali che possano essere percorsi in sicurezza.

“Si tratta di misure necessarie a consentire il lavoro di un cantiere importante per la città- sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici e alla Mobilità, Luigi Albore Mascia – Da anni il Fosso Bardet, come sappiamo, richiedeva un deciso intervento di sistemazione: questo permetterà tra l’altro, un miglior deflusso delle acque piovane in una zona particolarmente critica del contesto urbano. In più si tratta di lavori propedeutici alla riqualificazione di via Pepe, con una totale ridefinizione degli spazi e una migliore fruibilità per i cittadini. Sappiamo che in alcuni momenti potranno crearsi problemi al traffico, ma il sacrificio sarà compensato da un notevole miglioramento della qualità della vita per tutti i pescaresi che vivono, lavorano e frequentano la zona”.

Guarda anche

Scuole a Città Sant’Angelo con efficientamento energetico a costo zero

Città Sant’Angelo – “Efficientamento energetico per due scuole del territorio angolano per quasi due milioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × due =