giovedì , 28 Marzo 2024
Città Sant'Angelo

Dall’Etna al Gran Sasso salta la diciassettesima edizione

Città Sant’Angelo – L’Associazione dall’Etna al Gran Sasso con una nota fa sapere di non poter organizzare quest’anno la XVII edizione della Kermesse Dall’Etna al Gran Sasso. Come riferisce il Presidente Vincenzo Mazzocchetti, la decisione è maturata a seguito di svariate riunioni e confronti e oggi è stata prontamente riferita al sindaco Perazzetti via mail.

Le motivazioni alla rinuncia addotte dall’associazione sono sono varie e vanno dal riscontro negativo avuto dagli sponsor storici, la  difficile attuazione e gestione del servizio bus navetta per sopraggiunte decisioni aziendali TUA, (eliminazione del servizio nolo con conducente utilizzato negli anni scorsi ed eliminazione della residenza di lavoro, sosta pullman in contrada Alzano ). Anche l’aumento esponenziale delle materie prime ha creato un problema ora difficile da gestire, insieme ai costi elevati per garantire i servizi: di sicurezza e antincendio nell’area festa, a questi costi si aggiungevano anche quelli di assistenza sanitaria con utilizzo di due ambulanze con relativo equipaggio e del personale di supporto necessario per viabilità e assistenza parcheggi nelle aree di soste di emergenza.

L’Associazione rimarca come sindaco e Amministrazione Comunale abbiano dato la massima disponibilità a voler collaborare per la riproposizione dell’evento auspicando tempi migliori per poter riproporre una manifestazione degna del nome e della fama delle passate edizioni.

Guarda anche

Giulianova,alunni del Curie al convegno sulla Caretta caretta

Tutela delle specie protette, conoscenza del patrimonio faunistico, rispetto dell’ambiente, sono stati al centro dell’intervento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *