giovedì , 18 Aprile 2024

Sanità Abruzzo: Verì, tavolo di monitoraggio certifica equilibrio dei conti.

Nessun disavanzo e bilancio 2021 in pareggio

Pescara – Il Tavolo di monitoraggio ministeriale ha certificato l’equilibrio economico-finanziario del sistema sanitario regionale, che chiude il 2021 in pareggio. Lo fa sapere l’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì.

“Nessun disavanzo di 107 milioni e nessun commissariamento della sanita regionale – puntualizza la Verì – come negli ultimi giorni le opposizioni avevano paventato, tra l’altro utilizzando consapevolmente e strumentalmente i dati in proiezione che si basavano su valori al 30 giugno 2021 e che comprendevano già i costi sostenuti per affrontare l’emergenza Covid”. 

Nei prossimi giorni l’assessore e il presidente della Regione Marco Marsilio illustreranno nel dettaglio ulteriori aspetti emersi nel corso della riunione del Tavolo di monitoraggio.

“Nonostante le difficoltà legate alla gestione della pandemia – rimarca ancora l’assessore – siamo riusciti a ripianare con tempestività i maggiori costi sostenuti per il Covid, non ricorrendo neppure alla possibilità di posticipare a settembre (come richiesto da altre Regioni) la chiusura del bilancio 2021 e quindi l’esame del Tavolo di monitoraggio. E’ un risultato che significa tanto, che riconosce il grande lavoro del personale del Dipartimento regionale Sanità portato avanti, in silenzio, in collaborazione con le Asl”. 

Guarda anche

REGIONALI’24: Verì replica a Sclocco, dov’era quando la sua giunta chiudeva gli ospedali?

“Anche la candidata Sclocco, nell’ansia di ottenere un po’ di visibilità in campagna elettorale, lancia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *