sabato , 20 Aprile 2024

A Villamagna le “nozze d’argento” del Trofeo dei Vigneti

Villamagna – Gli ultimi preparativi per allestire il Trofeo dei Vigneti stanno per essere portati a termine grazie al tandem ben collaudato dell’US Acli Marathon Chieti di Pietro Perrucci e della Pro loco di Villamagna di Antonio Valente per ridare lustro al binomio vino – corsa podistica su strada.

L’edizione numero 25 del Trofeo dei Vigneti, in programma domenica 4 settembre, appartiene ai circuiti Corrilabruzzo Uisp e Corrimaster Fidal.

Per celebrare in maniera del tutto particolare le nozze d’argento della gara podistica più rinomata di Villamagna, il maestro ceramista Giuseppe Liberati ha realizzato due trofei per la premiazione: due opere d’arte uniche per omaggiare il vincitore assoluto maschile e la vincitrice femminile.

Il programma del 4 settembre prevede il ritrovo alle 8:00 in piazza IV Novembre, l’inizio delle gare giovanili su diverse distanze alle 9:00, lo start della gara competitiva di 12 chilometri (due giri di 6 chilometri cadauno) alle 10:00 e allo stesso orario anche la passeggiata della salute di circa 6 chilometri.

Il pacco gara è composto esclusivamente da una confezione con due bottiglie di vino DOC del comune di Villamagna. Le premiazioni interessano i primi tre assoluti uomini e donne, i primi tre di categoria e i gruppi più numerosi.

Guarda anche

Montesilvano pronta ad accogliere nel week-end i Campionati Italiani di paraciclismo

A quasi un anno di distanza dallo svolgimento del Meeting Nazionale dei Giovanissimi, a Montesilvano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *