sabato , 27 Aprile 2024

Nella sala Flaiano, presso l’ex Aurum, venerdì 7 ottobre 2022 alle ore 16:00 sarà inaugurata la mostra storico-documentaria Storia in Comune. Viaggio alla scoperta dei Comuni dell’entroterra pescaresi, a comunicarlo è la Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Abruzzo e del Molise e l’Archivio di Stato di Pescara,

Il Progetto, patrocinato anche dalla Comune di Pescara, oltre che dalla Provincia di Pescara, è stato realizzato grazie al contributo dei Comuni pescaresi che hanno preso parte all’iniziativa, oltre alla partecipazione della Fondazione Pescarabruzzo e dell’Associazione Culturale Civita dell’Abbadia. Durante la mostra saranno esposti i pannelli che raccontano la storia degli archivi e dei Comuni che partecipano all’iniziativa: attraverso fotografie attuali, storiche e documenti d’archivio sarà possibile conoscere la storia di un intero territorio, quello dell’entroterra pescarese.

Domenica 9 ottobre 2022, in occasione dell’evento nazionale promosso dal Ministero della Cultura, la Domenica di Carta, congiuntamente alla visita della mostra, l’Archivio di Stato di Pescara garantirà l’apertura al pubblico della sua sede alla scoperta del patrimonio archivistico e degli spazi che lo custodiscono.

Inoltre, sarà possibile visitare la mostra Pescara la città che scorre…governare le acque tra mare e fiume, inaugurata in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio. Sarà inoltre esposto e materiale documentario relativo ai comuni che partecipano all’iniziativa.

ORARI DI APERTURA DELLA MOSTRA DAL 7 AL 14 OTTOBRE 2022

Venerdì 7 dalle ore dalle ore 16:00 alle ore 19:00

Domenica 9 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 APERTURA STRAORDINARIA in occasione della DOMENICA DI CARTA 2022 con visita all’Archivio di Stato

Martedì 11 dalle ore 10:00 alle ore 16:30

Mercoledì 12 dalle ore 10:00 alle ore 16:30

Giovedì 13 dalle ore 10:00 alle ore 16:30

Venerdì 14 dalle ore 10:00 alle ore 13:00

Guarda anche

A Martinsicuro riparte “NEON. Libri intorno e dentro il pianeta”

Martinsicuro – Prende il via a Martinsicuro la rassegna letteraria NEON. Libri intorno e dentro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *