giovedì , 25 Aprile 2024

A Farindola dall’8 al 9 ottobre il Raduno degli Alpini

Commemorazione Medaglia d’Oro al valore militare dell’Alpino Giuseppe Mazzocca in occasione del  centenario della sua nascita.

Farindola – Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione  del RADUNO ALPINI dell’8 e 9 ottobre 2022 che si svolgerà in città, l’evento sarà l’occasione per la commemorare la Medaglia d’Oro al valore militare dell’Alpino Giuseppe Mazzocca in occasione del  centenario dalla nascita.


Erano presenti Ilario Lacchetta, sindaco di Farindola, il Consigliere Regionale Vincenzo D’Incecco che ha anche finanziato la due giorni di Farindola, il presentatore e moderatore dell’evento, il giornalista Alpino, Gianluca Marchesani.
Durante la conferenza stampa il Sindaco, promotore e sostenitore di tutta la manifestazione, ha illustrato il programma delle due giornate sottolineando l’importanza che il raduno riveste essendo legato al centenario di Giuseppe Mazzocca, Alpino e eroe di guerra.
Il sentimento che accomuna e lega l’intera popolazione di Farinola, dei paesi vestini, ma anche dei tanti Gruppi Alpini delle province abruzzesi, verrà espresso l’8 e 9 ottobre con una partecipazione che si prevede davvero cospicua.
Particolare risalto avrà, sabato 8, il conferimento della Cittadinanza Onoraria al Generale Figliuolo, l’annullo filatelico con presentazione della cartolina del Centenario con bollo delle Poste Italiane e infine l’esibizione del coro ANA Alpini sezione di Pescara. Nella giornata di domenica 9 la grande sfilata con i saluti istituzionali e gli interventi dei protagonisti.

L’ ANNULLO FILATELICO PER L’OMAGGIO ALL’ALPINO GIUSEPPE MAZZOCCA NEL CENTENARIO DELLA NASCITA 

Pescara  – In occasione dell’omaggio all’alpino Giuseppe Mazzocca, Medaglia d’Oro al valore militare, e nell’ambito del Raduno regionale degli Alpini ­– su richiesta del Comune di Farindola ­– sabato 8 ottobre Poste Italiane attiverà un servizio postale temporaneo con bollo speciale.
Presso la postazione, allestita in piazza Giuseppe Mazzocca dalle 16 alle 20, sarà possibile timbrare con l’annullo speciale tutte le corrispondenze presentate. Il bozzetto dell’annullo riproduce in forma stilizzata il tipico cappello delle truppe alpine. 
Completano l’annullo le scritte «Omaggio all’alpino Giuseppe Mazzocca M.O.V.M.», «Centenario della nascita» e «8.10.2022 – 65010 Farindola (PE)». 

Guarda anche

Montesilvano, l’Amministrazione Comunale si impegna per un caso di emergenza medica

Spese di trasporto assicurate per un giovane affetto da una malattia rara Montesilvano – L’amministrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *