venerdì , 26 Aprile 2024

Libri scolastici, Blasioli (PD)“A Pescara ancora nessuna traccia del bando rimborso”

Pescara – «L’anno scolastico è iniziato da più di un mese, eppure ad oggi il Comune di Pescara non ha ancora approntato il bando per il rimborso dei libri di testo. Un ritardo che influirà senza dubbio sulle tasche delle famiglie, le quali, già provate dall’incontrollato incremento di generi alimentari ed energia, vedranno slittare in avanti l’erogazione del contributo per le spese sostenute a settembre.»

A evidenziare il ritardo è Il consigliere regionale Antonio Blasioli che rimarca anche come la Reione Abruzzo non sia da colpe “come accaduto nel 2020 non avrà ancora comunicato ai Comuni quote e condizioni per l’accesso” commenta. Tuttavia altri Comuni si sono già dati da fare pubblicando gli appositi avvisi pubblici.

«Senza entrare troppo nel merito, a prescindere da quale sia l’ente responsabile (Regione o Comune) una cosa è certa: i cittadini stanno incolpevolmente subendo questo cortocircuito tra due Amministrazioni di identico colore politico» Aggiunge il consigliere Dem chiedendo che la Regione acceleri nelle comunicazioni ai Comuni e il Comune di Pescara prenda spunto dai bandi indetti per tempo da altri enti. “Le fasce più deboli non possono pagare le lungaggini delle Giunte di centrodestra” Conclude Blasioli.

Guarda anche

Montesilvano, l’Amministrazione Comunale si impegna per un caso di emergenza medica

Spese di trasporto assicurate per un giovane affetto da una malattia rara Montesilvano – L’amministrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *