sabato , 20 Aprile 2024
Luigi Albore Mascia

Pescara, al via i lavori di riqualificazione del Parcheggio di via Bologna

Pescara – Inizieranno giovedì 3 novembre i lavori di riqualificazione del parcheggio in via Bologna di cui, sulla base di un accordo sottoscritto con l’amministrazione comunale, si è fatta interamente carico la società Gross Invest proprietaria del supermercato adiacente.

Il cantiere proseguirà per tre distinti stati di avanzamento che richiederanno, ovviamente, l’istituzione del divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata. Nella prima fase dei lavori il divieto interesserà gli stalli siti lungo il bordo esterno dell’area nel tratto che costeggia via Bologna e via Paolucci: la sosta sarà interdetta fino al 27 novembre, a questa area si aggiungerà una sezione della parte centrale fino all’11 dicembre. Infine il parcheggio sarà completamente chiuso dal 12 al 18 dicembre, data in cui è prevista la conclusione dei lavori.

Il parcheggio da anni ha necessità di una manutenzione straordinaria: il fondo stradale è sconnesso a causa anche dell’azione delle radici delle piante, ma i lavori programmati prevedono anche un miglioramento degli spazi di accesso e di uscita.

“Al di là della necessità di esecuzione dell’opera – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici e alla Mobilità, Luigi Albore Mascia  – va evidenziata la scelta da parte di una realtà commerciale di contribuire economicamente alla realizzazione di un’opera pubblica. E’ la prima volta che accade a Pescara e non possiamo che ringraziare gli imprenditori per questa loro lungimiranza. In una fase così complessa la collaborazione tra pubblico e privato è fondamentale per la tenuta e lo sviluppo della realtà sociale, sia dal punto di vista dell’offerta che dei servizi da rendere ai cittadini”.

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *