venerdì , 29 Marzo 2024

Giulianova, bici elettriche e un quad per la Polizia Municipale

I mezzi  sono stati acquistati grazie a risorse ministeriali, nell’ ambito del progetto “Spiagge sicure”.

Giulianova – Più rapida ed efficace, l’azione della Polizia Municipale, grazie ai nuovi mezzi appena arrivati nella sede del Comando, in via Campo delle Fiere. 
In dotazione, da sabato scorso, ci sono infatti due biciclette elettriche ed un quad, che consentiranno agli agenti di svolgere con tempestività i servizi di controllo lungo i tracciati ciclo-pedonali sul lungomare. Il quad a due posti, in particolare, permetterà ai Vigili  Urbani, già dalla prossima estate,  di effettuare rapidi spostamenti sulla sabbia, incrementando il numero e la frequenza dei passaggi, da nord a sud, sull’arenile. Il monitoraggio quotidiano della spiaggia e l’ azione di repressione del commercio abusivo saranno, in questo modo, più incisivi. 
L’acquisto dei mezzi è stato possibile grazie al fondo di 35.000 euro assegnato al Comune dal Dipartimento Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure Estate 2022” finalizzato alla prevenzione della vendita illegale e al contrasto dell’industria della contraffazione.  
Le stesse risorse hanno consentito di assumere Vigili urbani a tempo determinato  e di finanziare servizi mirati di controllo della spiaggia e del lungomare.
Nei mesi estivi, inoltre, è stata attuata una campagna di sensibilizzazione sui rischi derivanti dall’acquisto di merce contraffatta mediante l’ affissione di manifesti nelle apposite bacheche comunali e tramite la distribuzione di volantini, soprattutto negli stabilimenti balneari. 
Con i fondi messi a disposizione del Ministero, infine, sono state acquistate le divise estive per gli agenti  impegnati nel monitoraggio dell’arenile.

Guarda anche

Ambito sociale unico tra Teramo e Montorio, approvato il regolamento

Il Sindaco Gianguido D’Alberto: “Teramo è sempre più riferimento a livello provinciale e si pone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *