giovedì , 25 Aprile 2024

Incendio nella notte a Vasto: va a fuoco l’auto del sindaco Menna

Vasto – Nella tarda serata di eri in Via Lepardi, una traversa di Via Cavour nel centro storico di Vasto, a seguito di un incendio è rimasta irrecuperabilmente danneggiata una vettura Fiat 500L.
L’automobile risultata di proprietà del Presidente della Provincia di Chieti e Sindaco Di Vasto, Francesco Menna dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco e Della Polizia è stata sottoposta a sequestro, nessuna ipotesi ufficiale è stata fatta sulle cause del rogo e a quanto pare sul posto non è stato rinvenuto nessun oggetto o agente utile all’inesco della pira. 
Messaggi di vicinanza e solidarietà dopo lo sgradevole episodio ora giungono dal mondo politico al Sindaco di Vasto.

Anci Abruzzo “episodio intimidatorio”

«La notizia dell’ incendio della macchina del Sindaco di Vasto Francesco Menna è un episodio intimidatorio nei confronti di un amministratore impegnato sui temi della sicurezza e legalità del suo territorio.
Nei giorni scorsi Menna aveva segnalato la necessità di fronteggiare le infiltrazioni della delinquenza organizzata pugliese che nel basso chietino sta da tempo cercando di radicarsi.
I sindaci hanno dimostrato di essere un baluardo contro queste attività, vanno rafforzate le sinergie fra le istituzioni preposte Prefetture, Forze dell’Ordine, Procure per fronteggiare questo fenomeno.
Esprimo al Sindaco Francesco Menna la mia solidarietà personale e di tutta la comunità degli amministratori di Anci Abruzzo.» Così il Presidente regionale dell’Associazione nazionale Comuni d’Italia Gianguido D’Alberto.

Smargiassi (M5S) “far luce sull’evento”

“Esprimo solidarietà e vicinanza al sindaco di Vasto, Francesco Menna, per l’incendio occorso ai danni della sua auto. Le indagini sulla natura del rogo sono ancora in corso ma, qualora si dovesse profilare l’origine dolosa dell’incendio, ci troveremmo davanti ad un fatto gravissimo. 

In questo momento è necessario far lavorare le forze dell’ordine per far luce sull’evento. Una cosa è certa, non bisogna mai abbassare la guardia nella ricerca e nella tutela della legalità. Se il fatto di oggi dovesse risultare un atto intimidatorio mi auguro che tutto quanto necessario alla ricerca del colpevole sia avviato il prima possibile. ”così Pietro Smargiassi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle sull’episodio che ha colpito il Sindaco di Vasto.

Fina” “Solidarietà al sindaco Menna”

“In attesa che si faccia chiarezza attraverso le indagini sull’attentato che lo ha colpito, la comunità del Partito Democratico abruzzese esprime sostegno e solidarietà a Francesco Menna, sindaco di Vasto e presidente della Provincia di Chieti. Francesco Menna è un Sindaco che non si tira indietro dal compito di decidere, senza tentennamenti e temporeggiamenti. Non ha mai avuto paura di smontare interessi consolidati nell’interesse delle cittadine e dei cittadini della sua città. Per questo ha raggiunto un consenso larghissimo nelle elezioni che lo hanno riconfermato qualche mese fa. Auspichiamo che sia fatta piena luce sull’aggressione che ha subito”. Lo dichiara Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.

Guarda anche

Vandalizzato nuovamente il comitato elettorale di Pettinari “non ci fermeranno”

Pescara – Sconosciuti in azione ancora una volta, a distanza di poco più di venti giorni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *