venerdì , 26 Aprile 2024

GiocaCultura del 17 e 18 dicembre con due nuovi appuntamenti  a Giulianova

Giulianova – Continuano le attività del fine settimana che il Polo Museale e la Biblioteca Bindi di Giulianova dedicano a bambini e ragazzi. Questa volta, per l’appuntamento del 17 e18 dicembre, l’atmosfera natalizia avvolgerà i partecipanti con “Violini di Natale” e “Letterine di Natale pop-up“, laboratori di musica ed ingegneria della carta.


Si parte sabato 17 alle 16:30 con un laboratorio nel laboratorio, in cui i bambini entreranno nel vero mondo di un artigiano della musica e scopriranno il funzionamento di uno strumento musicale, il violino, dalle caratteristiche tecniche dei materiali che lo compongono, alla progettazione, alla fase costruttiva fino alla verniciatura.
“Violini di Natale” si svolgerà nella liuteria del maestro Gianni Tribotti, nel cuore del corso Garibaldi, e i partecipanti realizzeranno dei piccoli addobbi natalizi legati al mondo della musica e ai suoi strumenti.
Domenica 18, sempre alle 16.30, sarà invece la carta la vera protagonista di “Letterine di Natale pop-up”. I partecipanti, dopo aver osservato alcuni esempi di libri pop-up a tema natalizio guidati dall’esperta di ingegneria della carta Irene Speziale, si divertiranno a realizzare la loro personale letterina di Natale animata, fatta di figure in movimento ispirate alle Feste.
Per informazioni sui costi ed effettuare le prenotazioni obbligatorie, è possibile chiamare il numero 0858021290 o scrivere a museicivici@comune.giulianova.te.it
Si ricorda inoltre che la Pinacoteca Civica “Vincenzo Bindi” da sabato 17 dicembre fino al 29 gennaio si arricchirà della mostra “Spazio_Materia_Significato” con le opere di cinque tra gli artisti abruzzesi più affermati del contemporaneo: Capobianco alias Sebastiano De Laurentiis, Elio Di Blasio, Marcello Mariani, Giancarlo Sciannella e Franco Summa.
Tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti di GiocaCultura Natale e non solo, sono disponibili sulla pagina Facebook ed Instagram del Polo Museale Civico di Giulianova e sui siti web pinacotecabindi.it e

Guarda anche

‘Stelle’, lo spettacolo in memoria di Barbara Paolone andrà in scena al Teatro Circus di Pescara

Biglietti sul circuito Ciaotickets. L’intero ricavato in beneficenza Pescara. Stelle, lo spettacolo in memoria di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *