venerdì , 19 Aprile 2024

Cani aggressivi: a Chieti sta nascendo “L’Altra Parte Del Guinzaglio”

Chieti – È accaduto nuovamente il 31 dicembre in via Pianella a Chieti alle ore 13.00, mentre la signora A.P. era a passeggio con le sue piccole Wendy e Frida un grosso cane Molosso è sfuggito da un’abitazione e si è scagliato su una cagnolina con ferocia.

“Una scena straziante, tra guaiti e urla disperate della padrona tanto da richiamare i soccorsi dei passanti.
A.P. si è avventata per strappare dalle fauci del grande cane la piccola Wendy riuscendo a metterla in salvo. Entrambe hanno riportato ferite profonde tanto da essere trasportate d’urgenza e sotto shock al pronto soccorso del Santissima Annunziata e al Pronto Soccorso Veterinario.” Hanno raccontato i presenti ricordando quanto avvenuto in quei momenti, anche un runner di nome Carlo si è prontamente prodigato per prestare soccorsi ma é rimasto ferito tanto da richiedere cure mediche.

Purtroppo ancora una triste storia che evidenzia come le aggressioni da parte di cani stia diventando un fenomeno dilagante dovuto alle custodie irresponsabili.

“È necessario un intervento da parte delle istituzioni per far in modo che le normative vengano rigorosamente osservate, che le adozioni siano fatte in maniera consapevole e che i proprietari siano adeguatamente formati nella gestione dei cani soprattutto se si tratta di animali di mole importante e di caratteristiche di razza impegnative.” Commentano i fondatori dell’associazione L’Altra Parte Del Guinzaglio, annunciando la nascita del gruppo che a breve prenderà vita con lo scopo di sollecitare istituzioni e cittadini proprio al raggiungimento di questi obiettivi.

“Passeggiare con il proprio cane deve essere un piacere e non un percorso in città schivando agguati di cani incustoditi. Cittadini e istituzioni devono impegnarsi per garantire la sicurezza e la pacifica e piacevole convivenza con tutti.” Concludono i fondatori dell’associazione.

Guarda anche

Vandalizzato nuovamente il comitato elettorale di Pettinari “non ci fermeranno”

Pescara – Sconosciuti in azione ancora una volta, a distanza di poco più di venti giorni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *