martedì , 23 Aprile 2024

PD verso il Congresso: Pienone a Pescara per Elly Schelin

Pescara – Oggi tappa pescarese per Elly Schlein, candidata segretaria al congresso del Partito Democratico. In centinaia, giovani, donne, esponenti del Partito e del mondo della cultura e delle associazioni, per ascoltare la presentazione della candidatura della deputata. 

Lavoro, lotta alle disuguaglianze, giustizia sociale e ambientale, cultura e istruzione, politiche migratorie, pari opportunità. Sono questi i temi che la candidata alla segreteria del Pd ha affrontato di fronte ad una gremita platea, alla presenza del segretario regionale Sen. Michele Fina, altri dirigenti del partito e una nutrita rappresentanza giovanile. Non sono mancate stoccate al partito rispetto alla necessità di superare il divisionismo delle correnti, riallacciare i nodi con la base, con l’associazionismo, il mondo sindacale e i giovani, rinnovare la classe dirigente nei volti e soprattutto nel metodo, preferire la competenza alla fedeltà, dare concretezza al lavoro di squadra anziché al leader solo al comando.

“Una iniziativa molto partecipata, c’è aria di cambiamento e volontà di partecipazione – affermano i coordinatori della mozione “Parte da Noi – Pescara” Saverio GilenoFrancesca Dell’OsaRomina Di CostanzoStefano Alberto Brandimarte e Giovanni Di Iacovo

Hanno preceduto l’intervento di Elly Schlein il Presidente dell’Arci Abruzzo Antonio Tiberio, la Consigliera Comunale di Montesilvano Romina Di Costanzo, l’attivista Benedetta La Penna, il Consigliere Comunale di Pescara Giovanni Di Iacovo ed il Segretario Regionale dei Giovani Democratici Claudio Mastrangelo.

Guarda anche

Amministrative Pescara: Pettinari presenta il suo programma

Pescara – Una sala consiliare gremita, quella che sabato pomeriggio 13 aprile ha accolto a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *