giovedì , 28 Marzo 2024

Esche avvelenate, a Teramo controlli in una zona del centro storico 

Teramo – Nel primo pomeriggio di oggi, a seguito di segnalazioni pervenute all’ufficio ambiente del Comune,  Carabinieri Forestali di Teramo e  Polizia Locale hanno effettuato un capillare sopralluogo in alcune vie del centro (C.so De Michetti,C.so Cerulli,P.zza S.Anna,via dei Mosaici,via del Baluardo)al fine di accertare la presenza di esche e\o bocconi avvelenati lasciati a terra.

Per accertare la situazione, sono stati effettuati prelievi di sostanze sospette, e gli agenti del Comandante della P.L. Franco Zaina e del Comandante dei CC.F. Luca Brugnola, consegneranno i campioni ai laboratori dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo, in attesa delle analisi di laboratorio. Nel frattempo, il Sindaco Gianguido D’Alberto, firmerà un Ordinanza che impartisce il divieto di raccogliere cibo e\o scarti alimentari da terra,soprattutto nelle aree oggetto di verifica, invitando in particolare i possessori di animali da compagnia ad evitare che questi ultimi possano ingerire tali prodotti. 

Oltre ciò, così come previsto dalla normativa vigente, verrà effettuato un trattamento di sanificazione nelle aree interessate. 

Per eventuali segnalazioni  circa il rinvenimento di sostanze di dubbia provenienza, è possibile contattare il Coordinatore della Polizia Locale Vincenzo Calvarese al seguente recapito:3407370451.

Guarda anche

A Giulianova benedetto il reliquario del beato Carlo Acutis

Giulianova – Il reliquario del beato Carlo Acutis benedetto ieri dal Vescovo Leuzzi nella chiesa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *