venerdì , 26 Aprile 2024

A Montesilvano, lavori in via Lucania e cambio di sensi di marcia di alcune vie a Villa Verrocchio

Montesilvano – Il sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore al Traffico e Mobilità Lino Ruggero e il consigliere delegato ai Lavori pubblici Valter Cozzi hanno incontrato una delegazione di cittadini residenti in via Lucania.

“Questa mattina ho incontrato un gruppo di residenti di via Lucania – afferma il sindaco De Martinis – , per programmare gli imminenti lavori che vedranno la via riqualificata con la sistemazione dei marciapiedi e la realizzazione di una pista ciclabile. Abbiamo ragionato anche con i condomini di un’area privata, che risulta essere fondamentale per la realizzazione di nuovi parcheggi. In particolare, ho dialogato con i residenti del condominio tra via Lazio e via Lucania anche per la cessione parziale dell’area dove lavorare per un progetto di riqualificazione e di funzionalità che include un parcheggio”.  

L’assessore Ruggero ha annunciato anche il cambio di sensi di marcia di alcune vie del quartiere di Villa Verrocchio: “La riqualificazione di via Lucania include la realizzazione di una pista ciclabile e il rifacimento dei marciapiedi divelti. A breve faremo la gara per l’affidamento dell’intervento, che verrà realizzato con un finanziamento regionale di 192mila euro. L’inizio dei lavori è previsto in primavera. Sulla viabilità della zona, dopo una prima fase sperimentale abbiamo modificato la viabilità, ascoltando anche i residenti invertiremo i sensi di marcia di via Campo Imperatore, un tratto di via Valle D’Aosta e via Maremma, mentre via Guidonia, attualmente a doppio senso, diventerà a senso unico a causa carreggiata troppo stretta”.

Guarda anche

A SPOLTORE IL SEMINARIO INTERNAZIONALE SU CONSERVAZIONE E RECUPERO DEI CENTRI STORICI

Spoltore – Il centro storico di Spoltore resta al centro delle attività formative della facoltà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *