venerdì , 19 Aprile 2024
Umberto D'annuntiis

Calamità 2017-2109, D’Annuntiis: a breve oltre 30 milioni euro fondi PNRR

Pescara – La Giunta regionale, nella seduta di ieri, ha deliberato la presa d’atto dell’accordo tra il Dipartimento nazionale della Protezione civile presso la Presidenza del consiglio dei Ministri e la Regione Abruzzo.

L’accordo destina 30.399.186,09 euro di fondi PNRR per la sistemazione di danni per gli eventi meteorologici degli anni 2017 e 2019.

“Il programma – ha dichiarato il sottosegretario alla Presidenza della giunta regionale Umberto D’Annuntiis – riguarda interventi di difesa valanghiva, di sistemazione dissesti e viabilità, consolidamento, riparazione scogliere, ripristino argini, opere di difesa, messa in sicurezza dei centri abitati.

Importanti risorse che si aggiungono a quelle già destinate alla riduzione del rischio idrogeologico nella nostra regione al fine di garantire più sicurezza ai cittadini e tutela dell’ambiente.

Continuano con esiti positivi – ha concluso il sottosegretario D’Annuntiis – le interlocuzioni del Presidente Marco Marsilio con il governo, al fine di attrarre risorse importanti per il nostro territorio”. 

Guarda anche

Nuovo stemma per la Regione Abruzzo: D’Alfonso ironizza “che splendida koinè!”

Chieti – È stato presentato ieri , al museo archeologico nazionale di Villa Frigerj, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *