sabato , 20 Aprile 2024

Tombesi pronta all’avventura delle Final Eight della Coppa Italia

Domani pomeriggio contro la MGM 2000 (fischio d’inizio ore 18.30), la Tombesi disputerà, per la prima volta nella sua storia, le fasi finali della Coppa Italia di categoria. Nicola Barone: «Felici di esserci e di aver centrato un obiettivo stagionale. Nonostante le assenze, ce la giocheremo con tutti»

Ortona. Per la prima volta in dodici anni di attività, la Tombesi si accinge a disputare le fasi finali della Coppa Italia. Dopo aver superato Napoli Barrese e Academy Pescara, i gialloverdi sono approdati alle Final Eight che si terranno a Porto San Giorgio, dal 17 al 19 marzo. I primi avversari saranno i lombardi della MGM 2000, attualmente quarti nel girone A. La Tombesi li affronterà senza gli squalificati Bordignon e Moragas, ma la fiducia e la voglia di fare bene sono comunque forti, come conferma il vicepresidente Nicola Barone:

«Arrivare alle Final Eight era un obiettivo di inizio stagione, lo abbiamo centrato e siamo quindi già molto contenti di esserci e di prendere parte a un evento al quale non eravamo mai riusciti a partecipare prima. Una volta che ci siamo, però, non abbiamo alcuna intenzione di tornare subito a casa, anzi vogliamo giocarcela e arrivare fino a domenica. La competizione mi sembra molto equilibrata, tutte e otto partiamo con le stesse percentuali di vittoria. Noi certo abbiamo l’handicap di due assenze pesanti nella prima sfida, ma abbiamo la fortuna di avere una panchina abbastanza lunga e certamente di qualità. Immagino che mister Morena cambierà qualcosa nel nostro modo di giocare, ma ciò che non cambierà è lo spirito che questa squadra ha mostrato nei suoi momenti migliori, inclusa l’ultima vittoria con il Celano. Prima le Final Eight e dopo le ultime cinque gare di campionato: in tutto sono otto partite, otto finali, e noi vogliamo affrontarle al massimo, consapevoli sì delle nostre debolezze, ma anche della nostra forza».

Guarda anche

Montesilvano pronta ad accogliere nel week-end i Campionati Italiani di paraciclismo

A quasi un anno di distanza dallo svolgimento del Meeting Nazionale dei Giovanissimi, a Montesilvano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *