venerdì , 29 Marzo 2024

Giulianova firmato protocollo d’intesa per l’organizzazione di attività culturali

Giulianova – L’ Amministrazione Comunale e l’ente morale “Società della Musica e del Teatro Primo Riccitelli” di Teramo sottoscrivono un protocollo d’intesa per l’organizzazione coordinata di attività culturali. Primo evento in programma, “Musica in Villa”.

E’ stato firmato questa mattina, in sala consiliare, un protocollo d’intesa chiamato a regolamentare ogni futuro rapporto di collaborazione tra l’ Amministrazione Comunale e la Società della Musica e del Teatro Primo Riccitelli di Teramo. Hanno sottoscritto il documento il Sindaco Jwan Costantini e la Presidente della Riccitelli Alessandra Striglioni Ne’Tori. Erano presenti all’apposizione delle firme l’assessore alla Cultura Paolo Giorgini e il direttore del Polo museale civico e della Biblioteca Bindi Sirio Maria Pomante. Con la sottoscrizione, l’ Amministrazione ha accolto, per intanto, la prima delle proposte avanzate dalla società culturale teramana, ovvero la rassegna multidisciplinare “Musica in Villa” che prevedono itinerari da realizzarsi nei contesti delle residenze storiche di proprietà pubblica e privata.
“Quando la cultura promette di avere un respiro così ampio – ha commentato il Sindaco Costantini – questa Amministrazione non può che raccogliere la sfida. L’auspicio è che dall’intesa nascano eventi di valore, opportunità di conoscenza capaci di oltrepassare i confini dei comuni e coinvolgere il territorio”. 

Guarda anche

VISIONI DELL’ASSENZA’, A PESCARA LA MOSTRA DI PIERO ROCCASALVO RUB

A Ceravento dal 16 marzo all’11 maggio la personale dell’artista siciliano Pescara – Una pittura figurativa intrisa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *