sabato , 20 Aprile 2024

Il comune di Spoltore sottoscrive una convenzione con Anteas Pescara

Spoltore – Anteas è un’Associazione regolarmente iscritta al Runts , che nasce per offrire aiuto alle categorie particolarmente vulnerabili, pertanto soggetto del terzo settore che collabora alla elevazione di dignità sociale, benessere e qualità della vita.

L’Assessore al Sociale Di Giandomenico illustra i dettagli della convenzione sottoscritta in comune: “Pensiamo che ogni opportunità debba essere colta ed ancor più in questo momento di particolare difficoltà post pandemico in cui sono ancora troppo diffusi senso di solitudine e isolamento. È nostro intendimento garantire quello di cui oggi il cittadino ha maggiormente bisogno: l’Ascolto.”

Il progetto “Mai più soli! Anteas ti parla, Anteas ti ascolta” si svolgerà nei centri sociali, con la seguente modalità organizzativa: sarà attivato un numero dedicato  (tel.328 1512755 ) che si potrà chiamare in caso di bisogno 24 ore su 24. Inoltre saranno  aperti due punti di ascolto in cui saranno presenti i volontari di Anteas:

– Giovedì presso lo Spazio Sociale, in via Di Marzio 4 nel centro urbano, dalle ore 10:30 alle 12:30;

– Venerdì presso il Centro “Lo Svago”, in via Basilea 4 a Villa Raspa.

Nei casi di necessità impellenti e situazioni di bisogno legate a condizioni di solitudine, Anteas si renderà disponibile anche per il trasporto ad esempio presso strutture mediche o lo stesso ente comunale. 

Il Sindaco Chiara Trulli ringrazia l’associazione Anteas: “Siamo certi che questo progetto renderà le persone anziane meno sole e potrà anche fornire un aiuto concreto per affrontare le piccole difficoltà della vita quotidiana. Crediamo fermamente nell’importanza della rete tra amministrazione comunale e associazioni per elevare il livello di qualità dei servizi e l’attenzione ai bisogni reali della gente. I volontari di Anteas sono persone splendide e a loro va il nostro grazie e tutto il nostro sostegno anche per le attività associative.”

Guarda anche

Giornata Mondiale Consapevolezza Autismo: l’Istituto Serafico “disturbi dello spettro autistico in aumento”

Secondo i dati dell’Istituto assisano negli ultimi cinque anni sono aumentate le richieste di valutazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *