venerdì , 19 Aprile 2024

 “Marzo d’Essai” Giulianova si conclude la rassegna cinematografica 

Giulianova – Si è conclusa ieri sera, al Kursaal, la rassegna cinematografica “Marzo d’Essai”. L’Assessore Paolo Giorgini: “Un’iniziativa vincente. Il pubblico giuliese ha risposto bene, segno che il grande schermo di qualità piace e che il Kursaal è un contenitore ideale, nell’attesa che ospiti per intero il sogno del nuovo cine-teatro.”La proiezione del film “Judy” ha concluso ieri sera il programma di “Marzo d’Essai”, la rassegna cinematografica patrocinata dal Comune di Giulianova, promossa dall’ Assessorato alla Cultura e realizzata da CineMusicaNova. 


Per quattro martedì consecutivi, sono state proposte le biografie di altrettanti personaggi, due uomini e due donne, dell’era moderna, ognuna a suo modo memorabile: la vita dello scrittore John Ronald Reuel Tolkien, dell’attivista americana Harriet Tubman, del ballerino Rudolf Nureyev, della cantante Judy Garland. Tutte le serate hanno avuto un afflusso considerevole di pubblico. Il numero delle prenotazioni ha imposto non a caso l’utilizzo del Kursaal, in sostituzione della meno ampia sala Buozzi.
” E’ stato un successo, un’iniziativa vincente – commenta l’assessore alla Cultura Paolo Giorgini- L’offerta cinematografica in televisione, specie con l’avvento dei canali a pagamento, sta notoriamente penalizzando le programmazioni sul grande schermo. A questo andava aggiunto il fatto che le proiezioni erano in un giorno infrasettimanale, per di più in un mese non ancora caldo. Si è trattato, insomma, di una sorta di esperimento, il cui esito è stato inequivocabile: il cinema di qualità piace ed il Kursaal ne è un contenitore ideale. Ringraziamo per questo quanti hanno vinto la stanchezza del dopo cena e, partecipando, hanno confermato la validità delle nostre scelte. Una proposta, questa che ha segnato in positivo il mese di marzo, che ci ha soddisfatti appieno, nell’attesa che si realizzi il sogno del Nuovo Cine-teatro Kursaal”.

Guarda anche

A Pescara presentazione di “Radiodays”, il saggio di Andrea Sangiovanni per Il Mulino

PESCARA – “Un campanello che trilla e un colpo di fucile che risuona nel silenzio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *