martedì , 16 Aprile 2024

A Vasto concorso a premi e mostra di pittura a Palazzo d’Avalos, dal 15 al 23 aprile 

Doppio appuntamento in casa ACM di Vasto: il concorso a premi “L’allegoria dei segni zodiacali” e la mostra della “Bottega d’Arte di Sofya Abalmasova”. Le opere verranno esposte nella Sala Bontempo di Palazzo d’Avalos, dal 15 al 23 aprile 2023.

L’associazione ACM (Associazione Competenze Multidisciplinari), con il patrocinio della Città del Vasto, promuove un doppio appuntamento: un concorso a premi, riservato ai propri iscritti ed artisti invitati, denominato “L’allegoria dei segni zodiacali”  e la presentazione delle opere degli allievi della bottega d’Arte di Sofya Abalmasova. L’esclusivo evento è nato con la finalità di promuovere e valorizzare l’arte pittorica contemporanea in due esplicitazioni artistiche che vivranno insieme in un’unica manifestazione. Il concorso dal titolo “L’allegoria dei segni zodiacali”, prevede la selezione di 10 opere circa che verranno esposte in una mostra collettiva contestualmente ai lavori realizzati dagli allievi della bottega di Sofya Abalmasova. Sarà possibile ammirare l’esposizione presso  Palazzo d’Avalos “Sala Bontempo” dal 15 al 23 aprile 2023.  Nel pomeriggio della giornata conclusiva, nella Sala Pinacoteca, verranno premiati i vincitori del concorso e si rilascerà un riconoscimento alla bottega d’arte.

Obiettivo delle iniziative promosse dall’ACM è quello di supportare l’autopromozione di artisti oltre a favorire la divulgazione dell’arte e della cultura e mostrare quali sono le risultanze formative di una attenta e capace docenza. 

“La nostra associazione favorisce da sempre le iniziative legate alla sfera culturale con eventi che raccontano ed esaltano le capacità pittoriche, musicali, narrative, poetiche, di artisti locali o che arrivano da fuori regione, con  l’intento di portare buoni propositi, avviare buone pratiche, sostenere la formazione e portare nuova linfa alla nostra splendida città”. Ha commentato così il Presidente dell’ACM, Carlo Viggiano, sicuro che la manifestazione porterà ulteriore pregio alla Città del Vasto.

Cerimonia di apertura 15 aprile 2023 ore 18.00 presso le sale espositive “Bontempo” di Palazzo d’Avalos, Città del Vasto.

Guarda anche

Francavilla, SportLab Training Center: il giusto connubio tra la medicina e l’esercizio fisico

Francavilla al Mare. “Rivoluzionare il modo di concepire l’attività in palestra. Rappresenta il giusto connubio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *