giovedì , 25 Aprile 2024

Pescara per il terzo anno è Bandiera Blu

La conferma questa mattina a Roma

Pescara – Il Capoluogo adriatico abruzzese per il terzo anno conferma l’ambito riconoscimento della “Bandiera Blu”. L’attribuzione questa mattina nel corso della conferenza svoltasi a Roma presso la Sala Convegni del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche – in occasione della presentazione della proclamazione delle BANDIERE BLU 2023.

Alla cerimonia ha preso parte il sindaco Carlo Masci accompagnato da Ester Zazzerro, responsabile del progetto per l’amministrazione civica adriatica. «Un risultato impensabile fino a pochi anni fa – ha commentato il primo cittadino – che ci colloca dal 2021 fra le città di eccellenza nel turismo balneare sostenibile e inclusivo, ottenuto grazie alla visione di chi ci ha sempre creduto e all’impegno di tanti che hanno lavorato al progetto e al miglioramento dei servizi in città. È un sigillo di qualità per la nostra Pescara, ma anche dei cittadini, protagonisti di un percorso virtuoso che ha riguardato l’ambiente, la mobilità sostenibile, la sinodalità sociale».

Pescara da oggi è dunque ancora più blu. Il vessillo è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987, Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi europei e extra-europei, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) e con la FEE leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dell’educazione allo sviluppo sostenibile riconosciuta dall’UNESCO.

Non solo a Pescara, dove svetteranno in Abruzzo i vessilli Blu

Villalago
Scanno
AQ
Fossacesia
San Salvo
Vasto
Francavilla al Mare
CH
PescaraPE
Giulianova
Pineto
Roseto degli Abruzzi
Silvi
Tortoreto
Martinsicuro
Alba Adriatica
TE

Guarda anche

Sante Marie in mostra alla fiera “Fà la cosa giusta” di Milano

Milano – Si è appena conclusa a Milano la ventesima edizione di “Fà la cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *