martedì , 23 Aprile 2024

“Gli aspetti quotidiani della medicina di genere”: domani l’incontro a Spoltore

Spoltore – La medicina di genere è definita dall’OMS come lo studio dell’influenza delle differenze biologiche (definite dal sesso) e socio-economiche e culturali (definite dal genere) sullo stato di salute e di malattia di ogni persona.

Il Comune di Spoltore ha firmato un protocollo d’intesa con il “Centro Studi Strategie di Genere” per promuovere attraverso una serie di incontri la medicina di genere, integrando aree mediche e umane e sperimentando percorsi di cura costruiti con il rapporto tra curanti e curati.

L’evento, dal titolo “Gli aspetti quotidiani della medicina di genere”è in programma venerdì 19 maggio alle ore 16:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Spoltore.

Il sindaco Chiara Trulli: “Ringrazio il Centro Studi Strategie di Genere e la d.ssa Annarita Frullini per aver voluto organizzare un convegno davvero interessante incentrato sulla salute delle donne. L’amministrazione comunale crede fermamente nella rete con le associazioni ma anche con i medici, per promuovere una vera cultura della salute nel nostro paese. Ringrazio in modo particolare la mia delegata alla sanità, la consigliera Marzia Damiani per il contributo prezioso all’organizzazione di questi incontri, e le consigliere Agnese Di Naccio e Giulia Zona per gli interventi all’incontro”.

Guarda anche

A Martinsicuro riparte “NEON. Libri intorno e dentro il pianeta”

Martinsicuro – Prende il via a Martinsicuro la rassegna letteraria NEON. Libri intorno e dentro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *