giovedì , 18 Aprile 2024

A Giulianova ieri la cerimonia d’apertura della Festa Nazionale dello Sport Scolastico

L’assessore Marco Di Carlo: “Orgogliosi d’aver ospitato l’inaugurazione di una così bella iniziativa, una festa nel nome dello sport, dell’amicizia e della gioia di vivere”.

Giulianova -Nel pomeriggio di ieri si è svolto l’evento inaugurale dei Campionati Studenteschi organizzati dall’ Ufficio Scolastico Regionale per l’ Abruzzo nell’ambito della Festa Nazionale dello Sport Scolastico
A darsi appuntamento alle 17.30, in piazza Giovanni XXIII, sono stati più di 2000 ragazzi, provenienti da tutte le regioni italiane, gli stessi che si sfideranno in 7 discipline sportive, da oggi fino a domenica prossima. Il corteo dei partecipanti ha sfilato lungo viale Orsini, via Nazario Sauro ed ha raggiunto il porto. In testa, la portoricana Banda Sum de Guayanailla, a Giulianova per il XXIII Festival delle Bande Musicali e Majorettes.

Ha acceso la fiaccola, dando il via ai Campionati, il tedoforo Gabriele Tarquini. Sul palco anche una rappresentanza della squadra di basket in carrozzina Amicacci, neo campione d’Italia.

“E’ stato un pomeriggio meraviglioso”, commenta l’assessore Marco Di Carlo, che ha portato ai presenti il saluto dell’ Amministrazione Comunale “Giulianova è stata per qualche ora capitale dello sport, in particolare di quello che coinvolge i ragazzi nell’ambito scolastico e che li vuole atleti volenterosi e leali, oltre che studenti. L’Amministrazione Comunale ringrazia l’organizzazione e tutti gli enti che sostengono l’iniziativa e si dice orgogliosa di aver ospitato una così bella e festosa invasione di giovani, nel nome dello sport, dell’amicizia e della gioia di vivere”.

Guarda anche

Aspettando il Giro d’Italia: tutti gli appuntamenti a Martinsicuro

Martinsicuro – Aspettando il Giro d’Italia, l’amministrazione comunale rende noto il calendario degli eventi che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *