domenica , 28 Aprile 2024
Domenico Pettinari

Penitenziari abruzzesi: Pettinari (M5S)“mancano agenti, turni pesanti, situazione al collasso”

PETTINARI : “LE CONDIZIONI DELLE CARCERI SONO PEGGIORATE, TUTTA LA MIA SOLIDARIETA’ AGLI AGENTI PENITENZIARI”

Pescara – “La situazione nelle carceri abruzzesi è al limite. Lo denunciamo da tempo e le notizie apparse oggi sulla stampa locale confermano le nostre denunce. Al sovraffollamento delle celle nelle carceri abruzzesi, in particolare Pescara, che insieme a Sulmona e Teramo rappresenta le situazioni più critiche, si uniscono i turni massacranti degli agenti di polizia penitenziaria costretti a lavorare per 14 ore di fila in condizioni di alto rischio. Per questo esprimo tutta la mia solidarietà agli agenti che ogni giorno con professionalità e abnegazione svolgono un lavoro straordinario.”

Ad affermarlo é il Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari, che continua “La  carenza di personale sembra cronica e insanabile e vede in Abruzzo istituti sfiorare il 35% rispetto alla media nazionale del 14%”.

“Pertanto, viene minata non solo la sicurezza nei penitenziari dato il sottonumero degli agenti – spiega Pettinari – ma anche la sicurezza dei cittadini date le continue vicende di cronaca e le incessanti evasioni e rivolte dei detenuti. E meno male che questo Governo di Centrodestra aveva lanciato una propaganda serrata proprio sul tema della sicurezza. Siamo davanti all’ennesimo fallimento del Governo Meloni”, conclude.

Guarda anche

25 Aprile, Gileno (GD): “ La destra al Governo della Regione si dichiari antifascista” 

Pescara – “In occasione del 25 aprile, giornata della Liberazione, ci uniamo per celebrare i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *