martedì , 19 Marzo 2024

Diserbo biologico per le vie del centro storico di Spoltore

Spoltore – Nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 giugno verrà effettuato un trattamento di diserbo biologico per la rimozione delle mucillagini nelle vie del centro storico, attraverso un trattamento di acido acetico, precedentemente previsto per il 19 e il 30 maggio.

Dall’amministrazione cittadina la raccomandazione agli abitanti delle zone interessate di tenere chiuse porte e finestre del piano terra, non lasciare in strada fiori e piante, disattivare i sistemi di areazione e aria condizionata, coprire le ciotole degli animali, non lasciare parcheggiate le macchine né tenere i panni stesi.

“Finalmente possiamo procedere con un invervento che avevamo in programma da tempo” commenta il sindaco Chiara Trulli, “E che a causa del continuo maltempo eravamo sempre stati costretti a dover rimandare. Un’operazione necessaria per rendere più bello e sicuro il nostro centro storico, a vantaggio del benessere quotidiano dei cittadini spoltoresi e anche in vista dei tanti eventi importanti in programma nelle prossime settimane”.

“Attendevamo da tanto di poter ripulire la pavimentazione del centro storico, con il maltempo che ci ha purtroppo costretto due volte a rimandare l’operazione” aggiunge il vicesindaco Quirino Di Girolamo. “Con il supporto della ditta Quark siamo però pronti a effettuare quest’importante opera di diserbo, nel tentativo di garantire ai nostri cittadini maggiore sicurezza passeggiando per le vie del centro”.

Guarda anche

PRESENTATO A PESCARA IL LIBRO “LIBERI DI VIVERE CON IL LINFEDEMA”

All’iniziativa, in occasione della Giornata Mondiale per il Linfedema, hanno preso parte l’autrice Chiara Buldrini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *