martedì , 19 Marzo 2024
Ph: Federica Rosselli

Torna l’VIII edizione delle Dame di Quartiere del Mastrogiurato

Lanciano – Al via l’ottava  edizione del concorso “Le dame di Quartiere del Mastrogiurato”, un’edizione, quella del 2023, che celebrerà la XLI edizione della rievocazione storica più antica d’Abruzzo e che porta il nome di Lanciano in giro per il mondo.

Per partecipare al concorso bisogna essere maggiorenni e avere portamento ed eleganza. L’organizzazione precisa come sempre, che non si tratta di un concorso di bellezza e che non ci sono limiti di età. Inoltre ricordiamo che la selezione non è rivolta solo alle ragazze più giovani ma anche alle signore più mature.
Il Concorso permetterà di sentirsi per un giorno una dama d’altri tempi, indossando uno degli splendidi abiti, patrimonio dell’associazione, delle dame di Lancianovecchia, Borgo, Civitanova e Sacca.
Per partecipare è necessario inviare una e-mail all’indirizzo selezionedamemastrogiurato@gmail.com indicando il proprio nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed allegando da due a 4 foto di cui almeno una in primo piano e una a figura intera. Tutte le candidature dovranno pervenire non oltre il 16 luglio 2023.
Le candidate saranno contattate successivamente dall’associazione e inviate in sede a provare l’abito.
Dal 17 luglio invece saranno assegnati i costumi per i figuranti dei quattro quartieri storici. Consultare la locandina per le date abbinate ai quartieri.
L’età minima dei figuranti è di 18 anni, fatta eccezione per le ancelle, paggi e alfieri.
Dal 21 luglio e per tutto agosto si assegneranno gli abiti dei notabili che seguiranno sul palco, per l’investitura 2023, il Mastrogiurato.
La settimana medievale andrà in scena dal 27 agosto al 3 settembre, giorno del grande corteo storico che ancora una volta porterà in città delegazioni di tutta Europa.

Guarda anche

A S. Giovanni Teatino Ecomob Expo: due giorni di mobilità elettrica e sicurezza stradale

Apertura del villaggio con taglio del nastro sabato mattina alle 11 Chieti – Appuntamento il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *