venerdì , 26 Aprile 2024

Spoltore, ristrutturazione locali della scuola media per ospitare scuola dell’infanzia

Spoltore – E’ stata deliberata dalla giunta comunale la ristrutturazione di alcuni locali al piano seminterrato della scuola media, per la creazione di nuove aule didattiche da utilizzare nel prossimo anno scolastico in cui saranno ospitati gli alunni della scuola dell’infanzia.

Tra le opere in programma le modifiche ai servizi igienici che saranno resi fruibili, l’applicazione di nuovi pavimenti più idonei al tipo di utilizzo, il rifacimento degli impianti idrici e di scarico, la sistemazione generale dei locali anche in termini di illuminazione e aerazione per renderli confortevoli e adeguati all’utilizzo della scuola dell’infanzia, e degli scavi per la formazione di un’area esterna a uso esclusivo della porzione di scuola materna, che avrà un’ala autonoma e completamente separata dal restante edificio.

L’intervento, dal costo complessivo di € 120.000,00, verrà completato entro la fine di agosto e si è reso necessario per permettere la continuità delle attività didattiche nelle more della costruzione della nuova scuola dell’infanzia nel capoluogo di Spoltore presso la zona del Mammut, e in virtù della demolizione e ricostruzione dell’attuale scuola dell’infanzia in Via Dell’Asilo, che verrà adibita ad asilo nido. Entrambe le opere sono già appaltate e di prossima esecuzione.

“La volontà dell’amministrazione era quella di mantenere l’unitarietà della scuola dell’infanzia in unico plesso” spiega il sindaco Chiara Trulli, “E siamo riusciti a ottenerla presso i locali della scuola media, che saranno totalmente adeguati, ristrutturati, sicuri e confortevoli per ospitare i bambini, i quali potranno usufruire anche della palestra. Non ci sarà alcuna dell’interruzione dell’attività didattica, rimanendo nel centro urbano per venire incontro alle esigenze delle famiglie del capoluogo. A livello logistico la sede è attrezzata con parcheggi, un accesso separato rispetto agli studenti delle medie, e grazie allo sfasamento temporale di ingressi e uscite non ci saranno sovrapposizioni di alcun tipo”.

“E’ una soluzione ottimale” aggiunge l’assessore Francesca Sborgia“Poiché riusciremo ad avere finalmente il primo nido comunale e dei locali della scuola media completamente ristrutturati, che in futuro ospiteranno degli ambienti digitali per rendere ancora più attrattiva l’offerta formativa della scuola media”.

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *