venerdì , 23 Febbraio 2024

San Martino giuliese, torna “A Botti Aperte”

Giulianova – Torna anche quest’anno A Botti Aperte, la rassegna eno-folkloristica ideata da VinKore Abruzzo.  Appuntamento in piazza Buozzi, venerdì 10 e sabato 11 novembre, a partire dalle 19.

Il San Martino giuliese ha, anche quest’anno, la voce, la forma e il colore di “A Botti Aperte”, l’originalissima manifestazione ideata dall’associazione Vinkore, l’unica capace di unire vino e folklore, musica e prodotti tipici, partecipazione e solidarietà. In piazza Buozzi, venerdì 10 e sabato 11 novembre,  dalle 19, sarà possibile gustare non generiche castagna, ma i deliziosi marroni di Pietralata e i migliori vini delle cantine abruzzesi, portati direttamente dai produttori. Tutto al suono dei caratteristici tamburelli abruzzesi, i ddu bbott, de “lu bbrrcò” e delle fisarmoniche. Niente palco. I Caferza e i Lascia Perde, dal cui matrimonio è nato VinKore, saranno tra la gente perchè  la cantata nasca spontanea e la spensieratezza scorra senza ruoli né barriere.
15 le  aziende agricole partecipanti: Azienda Agricola Di Giovanpietro di Giulianova,  Biagi e Lepore di Colonnella,  La Quercia di Morro d’ Oro, Casal dell’Arco di Mosciano, Di Ubaldo di Sant’ Egidio alla Vibrata, Tenuta Morganti di Torano Nuovo, Monti di Controguerra, Indigeno e D’Uvavì di Teramo,  Petrini di Spoltore (Pe), Vigneti Radica di Tollo (Ch), la nuovissima cantina Tenimenti Laudi di Villamagna (Ch).
L ‘associazione dei donatori di sangue di Giulianova, la Fidas Cuore, sarà in piazza perché anche quando è in festa, una comunità non dimentichi l’importanza della donazione di sé.

Guarda anche

Tropico sarà in concerto nell’Area del Porto Turistico di Pescara per il Terrasound Fest

Biglietti sui circuiti TicketOne e Ciaotickets Pescara. Tropico sarà in concerto nell’Area del Porto Turistico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *