giovedì , 22 Febbraio 2024

L’Aquila, giovane accoltellato alla fermata del bus

L’Aquila – Nel primo pomeriggio di oggi, a Colle Sapone, durante l’uscita dalle scuole, un ragazzo di 21 anni è stato accoltellato vicino alla fermata dell’autobus. L’aggressore, dopo essere stato disarmato da altri presenti, è riuscito a fuggire, mentre Il giovane prontamente soccorso è stato portato all’ospedale regionale S. Salvatore . La Polizia ha rapidamente individuato e arrestato il presunto autore del gesto.

“L’accoltellamento avvenuto davanti alle scuole a Colle Sapone fa capire che non bisogna abbassare la guardia in materia di legalità e sicurezza” ha afferma a margine dell’episodio Roberto Di Stefano, segretario regionale Abruzzo e Molise del Nuovo Sindacato Carabinieri, 

“Sicuramente, come abbiamo ribadito anche durante il consiglio comunale è fondamentale che ci sia un concetto di sicurezza partecipata, perché se una presenza adeguata sul territorio è sicuramente responsabilità delle Forze dell’Ordine, è fondamentale che le comunità e le parti sociali siano altrettanto protagoniste in un’ottica di cittadinanza attiva e di prevenzione.”, conclude il sindacalista Di Stefano.

Guarda anche

 IT-ALERT: domani 26 gennaio un messaggio di test su un’area del comune dell’Aquila

L’Aquila – L’Agenzia Regionale di Protezione Civile della Regione Abruzzo comunica che domani 26 gennaio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *