venerdì , 3 Maggio 2024

L’Aquila, giovane accoltellato alla fermata del bus

L’Aquila – Nel primo pomeriggio di oggi, a Colle Sapone, durante l’uscita dalle scuole, un ragazzo di 21 anni è stato accoltellato vicino alla fermata dell’autobus. L’aggressore, dopo essere stato disarmato da altri presenti, è riuscito a fuggire, mentre Il giovane prontamente soccorso è stato portato all’ospedale regionale S. Salvatore . La Polizia ha rapidamente individuato e arrestato il presunto autore del gesto.

“L’accoltellamento avvenuto davanti alle scuole a Colle Sapone fa capire che non bisogna abbassare la guardia in materia di legalità e sicurezza” ha afferma a margine dell’episodio Roberto Di Stefano, segretario regionale Abruzzo e Molise del Nuovo Sindacato Carabinieri, 

“Sicuramente, come abbiamo ribadito anche durante il consiglio comunale è fondamentale che ci sia un concetto di sicurezza partecipata, perché se una presenza adeguata sul territorio è sicuramente responsabilità delle Forze dell’Ordine, è fondamentale che le comunità e le parti sociali siano altrettanto protagoniste in un’ottica di cittadinanza attiva e di prevenzione.”, conclude il sindacalista Di Stefano.

Guarda anche

Giulianova, dalla Capitaneria di porto, quasi 15mila euro di sanzioni in una settimana

UNA SETTIMANA DI CONTROLLI DELLA CAPITANERIA DI PORTO. 14.500 EURO DI SANZIONI E 287 CHILOGRAMMI …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *