giovedì , 2 Maggio 2024
Il crollo della struttura - immagine tratta dal web

Crollo durante i lavori del Liceo Misticoni-Bellisario

Pescara – Nella giornata odierna durante i lavori di costruzione del liceo Misticoni-Bellisario, una parte del solaio è improvvisamente ceduta . Le immagini del crollo, documentate in alcune fotografie diffuse sui social, mostrano la portata dell’incidente e sollevano questioni cruciali sulla sicurezza. Fortunatamente, nonostante la gravità dell’incidente, nessuna persona è rimasta ferita. Tuttavia, la notizia del crollo ha sollevato legittime preoccupazioni tra i membri della comunità e ha attirato l’attenzione della classe politica locale. Immediata la reazione da parte del Partito Democratico che ha già espresso la necessità di approfondire ulteriormente l’accaduto attraverso indagini approfondite. La richiesta di approfondimenti da parte del Pd sottolinea l’importanza di valutare attentamente le circostanze che hanno portato al cedimento del solaio al fine di prevenire eventuali ripetizioni di incidenti simili in futuro.

“Per fortuna non ci sono feriti. Ora cercheremo di capire cause, responsabilità e il destino della struttura.” Così ha commentato pubblicando le prime immagini del crollo il Consigliere comunale Giovanni Di Iacovo. A lui ha fatto eco il Consigliere regionale del PD Antonio Blasioli che ha dichiarato “Arrivano in questi minuti le foto del crollo dell’armatura del solaio della nuova sede del MIBE di via Einaudi e lasciano senza parole. Spero intanto che non ci siano operai feriti.
Non voglio creare allarmismi ma chiedo che la Provincia di Pescara vada fino in fondo per capire le cause di questa situazione, controllare il tutto con assoluto rigore e dia risposte adeguate ai genitori.”
Sulla stessa linea il Capogruppo del Partito democratico alla Provincia Piero Giampietro ha commentato: “Chiederò subito un approfondimento come consigliere provinciale, per capire dove sono le responsabilità. Le scuole devono essere sicure e così i cantieri che le costruiscono.
Ora attendiamo ulteriori notizie sperando che non ci siano conseguenze per chi lavora alla costruzione della nuova sede del liceo Misticoni-Bellisario in via Einaudi.”

Guarda anche

Vandalizzato nuovamente il comitato elettorale di Pettinari “non ci fermeranno”

Pescara – Sconosciuti in azione ancora una volta, a distanza di poco più di venti giorni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *