domenica , 14 Luglio 2024

World Skate Games Italia 2024: a Montesilvano la presentazione dell’evento

Montesilvano – Mercoledì 7 febbraio alle ore 18 il Pala Dean Martin ospiterà l’evento di presentazione dei Mondiali di tutte le discipline rotellistiche, i “World Skate Games Italia 2024”. Dopo Nanchino, Barcellona e Buenos Aires, a settembre l’Abruzzo sarà protagonista di questa incredibile manifestazione. Nel corso della conferenza, in programma mercoledì 7 febbraio, verranno annunciate le città abruzzesi che ospiteranno i Mondiali 2024 e presentati tutti i dettagli dello straordinario evento. 

Il sindaco Ottavio De Martinis parla di un evento unico per la città di Montesilvano e per l’intero Abruzzo: “Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti come città per presentare l’evento inaugurale dei Mondiali – ha dichiarato il sindaco De Martinis – , peraltro ospitati per la prima volta in Italia. Un appuntamento sportivo senza precedenti che porterà nella nostra regione migliaia di atleti provenienti da più di cento Paesi del mondo. L’evento di massima caratura internazionale coinvolgerà 4 regioni: Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio e Piemonte. I riflettori saranno, ancora una volta, puntati sull’Abruzzo per un evento sportivo di portata mondiale e sulla città di Montesilvano, che assumerà un ruolo da assoluta protagonista. E’ indubbio che i Campionati Mondiali rappresentano un’importante vetrina di promozione turistica per il territorio e di crescita del movimento sportivo”. 

Soddisfatto anche l’assessore allo Sport, Alessandro Pompei: “I World Skate Games sono il più grande evento internazionale per gli sport rotellistici, urban, giovani e sostenibili – ha spiegato l’assessore Pompei – . Un’idea vincente che, oltre a rappresentare una grandissima opportunità per l’immagine della nostra regione e della nostra città, avrà un significativo indotto economico. Grazie alle sue enormi potenzialità ricettive e al pattinodromo che abbiamo fortemente voluto e che sarà pronto per l’inizio dei campionati del mondo, Montesilvano conferma la sua vocazione sportiva e turistica e recita un ruolo da protagonista grazie anche al fatto di aver già ospitato diversi prestigiosi eventi internazionali legati al pattinaggio e alle rotelle”. 

Guarda anche

Alessandro Di Tullio torna ad Ortona nel ruolo di schiacciatore

Ortona. Ancora un rientro in Casa Impavida, questa volta si tratta di Alessandro Di Tullio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *